Salve, è la prima volta che scrivo nel forum perdonatemi eventuali errori.
Sono in possesso di una Opel Corsa D 1.2 80cv Club GPL del 2008 con 140000km (non effettivi). Da quando ho acquistato quest'auto usata 6 anni fa per un prezzo a quei tempi ottimo(3300 con block shaft e impianto landi) mi ha dato non pochi problemi soprattutto di surriscaldamento, facendo una stima in riparazioni straordinarie avrò speso almeno 1600 euro facendo 40000km. Due anni fa si è bruciata la guarnizione della testata e con il mio meccanico di fiducia (che non ha visto l'auto all'acquisto) abbiamo scoperto che probabilmente i km erano scalati ed ho riparato tutto affidandomi a dei componenti usati per risparmiare. Altre sostituzioni negli anni sono state la distribuzione, varie componenti dell'impianto idrico, vari sensori ed altro.
La settimana scorsa si è bruciata di nuovo la guarnizione e il suggerimento del mio meccanico è di sostituire il motore e tra le altre spese il preventivo è di almeno 1200 euro. L'auto è abbastanza usurata, ma non ha fatto incidenti e non cade a pezzi, c'è bisogno di cambiare le gomme e fare la revisione del GPL e sistemare piccole cose.
Premettendo che per l'acquisto di una nuova auto ho un budget di 5000-6000 euro (sono uno studente non lavoratore). Mi consigliate di sostituirla o ripararla ancora per arrangiare almeno altri due anni?
Grazie per l'attenzione
Sono in possesso di una Opel Corsa D 1.2 80cv Club GPL del 2008 con 140000km (non effettivi). Da quando ho acquistato quest'auto usata 6 anni fa per un prezzo a quei tempi ottimo(3300 con block shaft e impianto landi) mi ha dato non pochi problemi soprattutto di surriscaldamento, facendo una stima in riparazioni straordinarie avrò speso almeno 1600 euro facendo 40000km. Due anni fa si è bruciata la guarnizione della testata e con il mio meccanico di fiducia (che non ha visto l'auto all'acquisto) abbiamo scoperto che probabilmente i km erano scalati ed ho riparato tutto affidandomi a dei componenti usati per risparmiare. Altre sostituzioni negli anni sono state la distribuzione, varie componenti dell'impianto idrico, vari sensori ed altro.
La settimana scorsa si è bruciata di nuovo la guarnizione e il suggerimento del mio meccanico è di sostituire il motore e tra le altre spese il preventivo è di almeno 1200 euro. L'auto è abbastanza usurata, ma non ha fatto incidenti e non cade a pezzi, c'è bisogno di cambiare le gomme e fare la revisione del GPL e sistemare piccole cose.
Premettendo che per l'acquisto di una nuova auto ho un budget di 5000-6000 euro (sono uno studente non lavoratore). Mi consigliate di sostituirla o ripararla ancora per arrangiare almeno altri due anni?
Grazie per l'attenzione