quindi dovrebbe prendere una vettura di 20 anni?
suvvia è ovvio che si parla di auto recenti e conoscendo bene la penultima generazione Yaris (pre restyling) posso confermare che non era nulla di superiore alle altre concorrenti di marchi europei che abbiamo avuto in famiglia.
Peraltro ho osservato che tutte le segmento B prodotte negli ultimi 14 anni e che abbiamo posseduto sono decisamente più robuste anche in quei componenti come frizione e sospensioni che nelle generazioni precedenti mi trovavo a cambiare nell'intorno dei 120/140 mila km.
Non ho detto che si deve comprare un'auto di 20 anni, ho solo riportato la mia esperienza.
Io cercherei usata, come ho fatto, una made in Japan.
Per cui, è stata citata la Micra, no, perchè inglese, cosi come Mazda 2 perchè messicana.
Sono alla terza Toyota made in japan e sono fantastiche per affidabilità e manutenzione.
La Yaris la presi nuova, quelle di ora usate che avevano 7 anni.
Urban Cruiser e Verso-s.
Mi sono tenuto alla larga dalle Yaris francesi, ci credo che non sono diverse dalla media delle altre auto, montano componentistica che usano gli altri costruttori europei, siamo lì come qualità.
Tanto lo hanno capito anche i giapponesi, ai clienti europei non interessa l'affidabilità, basano gli acquisti più sullo stile e il design.
Infatti le nuove Toyota si sono mosse in quella direzione.