metti gli occhiali con le lenti finte! XD
Mia madre per coprire le borse sotto gli occhi,è vicina ai 60,ha due paia di occhiali non graduati che ha comprato mi sembra a 1 euro per 2 paia in un negozio di articoli per la casa.
Le stanno bene,solo che sono fluorescenti.
Lei per fortuna non esce la sera ma se esce di giorno poi rimangono illuminati tutta la notte sul comodino.
ti prego no, ovvero, vi prego no...non fate il controllo della vista dagli ottici, fatelo dagli oculisti...avendo a che fare con entrambi sono venuto a conoscenza di cavolate e cantonate da parte di vari ottici che...lasciamo perdere.....per non parlare di un paio di casi (pochi per fortuna) che si inventavano il problema adatto a vendere gli occhiali...l´oculista non vendendoli non ha interesse a farveli comprare..
Però dall'ottico il controllo è gratuito.
Dall'oculista o vai a pagamento o se no c'è il ticket e le liste d'attesa.
Poi se l'ottico inventa un problema che non c'è gli occhiali se li tiene.
Io quando ci sono andato l'ho detto chiaro e tondo che ci vedevo bene con gli occhiali e volevo solo sapere se la mia vista era calata sotto gli 8 decimi in vista del rinnovo.
Mi hanno fatto il controllo e mi hanno detto che la mia vista era calata di uno 0,5 ma non hanno insistito perchè cambiassi gli occhiali.
Se la vista fosse calata di più ovviamente li avrei sostituiti anche senza l'insistenza dell'ottico.
Poi ho smesso di andare in una catena di negozi di ottica,senza fare nomi fa rima con pon pon,dove lavoravano malissimo e mi sono rivolto a un negozio di ottica più serio dove se la vista è ok sono loro i primi a dirti che non c'è bisogno di occhiali nuovi.