Oggi ho rinnovato l'assicurazione della macchina di mia moglie, un Ulysse 2.0 jtd.
La macchina monta un satellitare in comodato, con la sola funzione di controllare i Km ed assegnare degli sconti in base al chilometraggio.
Premesso che la macchina ha percorso meno di 7000 Km in un anno, espongo quanto i è successo.
Ho pagato certamente poco (almeno rispetto ai prezzi mercato della mia regione) ma mi sono girate comunque.
L'anno scorso il costo annuale era di 425 ? con uno sconto del 25% sul premio netto.
Quest'anno avrei dovuto pagare, in virtù del basso chilometraggio, solo 465 ?.
Ometto tutte le fasi della pacata (
) trattativa con l'agente (mio amico d'infanzia) e dico solo che alla fine ho pagato 400 ? e che lo sconto sul premio netto è salito al 46%.
Mi sà che devo prendere delle ripetizioni di matematica ...
La macchina monta un satellitare in comodato, con la sola funzione di controllare i Km ed assegnare degli sconti in base al chilometraggio.
Premesso che la macchina ha percorso meno di 7000 Km in un anno, espongo quanto i è successo.
Ho pagato certamente poco (almeno rispetto ai prezzi mercato della mia regione) ma mi sono girate comunque.
L'anno scorso il costo annuale era di 425 ? con uno sconto del 25% sul premio netto.
Quest'anno avrei dovuto pagare, in virtù del basso chilometraggio, solo 465 ?.
Ometto tutte le fasi della pacata (
Mi sà che devo prendere delle ripetizioni di matematica ...