gnpb
0
Da "noi" il pacchetto DSG di solito comprende:il_chicco_show ha scritto:Sai che non so cosa faranno al DSG? Però tutte le modifiche ABT che fanno ai veicoli del gruppo vanno un gran bene (e vorrei vedere!), e qui le auto automatiche sono la maggioranza, specialmente quelle con una certa cavalleria (dai 300 in su), vedi le varie 6 cilindri di Skoda e VW, e le Audi in genere...
- aumento pressione frizioni x resistere alla maggior coppia
- diminuzione dei tempi di cambiata
- modifica dei regimi cambiata in base alle esigenze
- attivazione lounch control (se mancante)
- rimozione cambio automatico a limitatore in M
- rimozione chick down in M
Gli ultimi 2 personalmente (anche se vado controcorrente) li trovo inutili (e il lounch è giusto per divertirsi una volta a distruggere la meccanica, sempre per me) ma immagino te lo spiegheranno per bene prima in modo che tu possa scegliere cosa fare ed eventualmente cosa non fare.
Ma lo step successivo è sempre con garanzia della casa o con garanzia di ABT?
E nel tuo caso (+40cv) fanno solo centralina o c'è anche qualche modifica meccanica (filto aria, pop-off, downpipe, ecc.)?
Non per farmi i casi tuoi eh... è solo che sono curioso
Sulle durata con modifiche ben fatte non ho dubbi, la mia leon è mappata (+ pop off in alluminio bonalume) da quasi 10 anni e non ha problemi, certo se la scanni tutti i giorni e tutto il giorno come da originale non dura di certo, soprattutto solo con modifiche di elettronica...