Non so se conoscete questo preparatore http://www.biesseracing.com/leggi_tutto.php?id=62 sembra che ora facciano rimappature anche per il 1600 td avete qualche feedback sul preparatore?
Sei? Perchè accontentarti di sei misere marce quando puoi averne ben SETTE?zymotik ha scritto:...per il 1.6 tdi 77kw ...A me basterebbe un bel cambio a sei marce, una VI con un rapporto solo leggermente più lungo dell'attuale V e tutte le marce sotto accorciate di conseguenza...
Uhm, chissà come ti risponderà?CarlitoBriganteVR ha scritto:Ho provato a contattare il preparatore vediamo cosa dice e soprattutto se la rimappatura è compatibile con il Fap
il miglioramento ce l'avresti solo nel caso di piede leggero... molto leggero, in tutti gli altri casi consumi in proporzione di più dato che hai più cavalli e più coppia disponibili e quindi da sfamare se li usi...minmil ha scritto:nessun miglioramento dei consumi...anzi :twisted:...il cdb è molto più ballerino ed i consumi peggiorati di aleno 1-1,5 km/lt...oddio non è che ho il piedino leggero........
salut
gnpb ha scritto:il miglioramento ce l'avresti solo nel caso di piede leggero... molto leggero, in tutti gli altri casi consumi in proporzione di più dato che hai più cavalli e più coppia disponibili e quindi da sfamare se li usi...minmil ha scritto:nessun miglioramento dei consumi...anzi :twisted:...il cdb è molto più ballerino ed i consumi peggiorati di aleno 1-1,5 km/lt...oddio non è che ho il piedino leggero........
salut
@iorio84: generalmente per togliere il fap serve un tubo dritto vuoto (o svuotare il proprio fap) e un apposito circuito o una apposita riprogrammazione della centralina. Sempre in generale tutti i componenti del sistema devono comunque funzionare correttamente (sonde, sensori di pressione, ecc), a quel punto si può ingannare il tutto facendogli credere che il fap sia presente e sempre pulito.
Se il motore è a posto non ci dovrebbero essere problemi in fase di revisione, si hanno solo vantaggi dovuti all'assenza del tappamento/rigenerazione (e gli ovvi svantaggi legali in caso di controlli approfonditi).
moogpsycho - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 ora fa