:thumbup: :thumbup: :thumbup:Paolo_ ha scritto:Non consuma nulla... l'alimentazione (inutile) viene tagliata.
infatti...se tu sei in terza a 100 all'ora a 5000 giri e rilasci l'acceleratore la macchina non cunsuma nulla, ma è anche vero che hai un freno motore che ti fa dimezzare la velocità subito...se invce metti a 5000 giri in folle è vero che il freno motore non è attivo, ma è anche vero che consumi con se avessi la macchina ferma in folle (o semplicemtne ferma e accesa)Maxetto ha scritto:Ma allora il motore gira a 3- 3500 giri consumando almeno come al minimo o nulla, nel secondo caso il motore non dovrebbe offrire più resistenza?
OK, mi hai convinto :thumbup:simo1988 ha scritto:infatti...se tu sei in terza a 100 all'ora a 5000 giri e rilasci l'acceleratore la macchina non cunsuma nulla, ma è anche vero che hai un freno motore che ti fa dimezzare la velocità subito...se invce metti a 5000 giri in folle è vero che il freno motore non è attivo, ma è anche vero che consumi con se avessi la macchina ferma in folle (o semplicemtne ferma e accesa)Maxetto ha scritto:Ma allora il motore gira a 3- 3500 giri consumando almeno come al minimo o nulla, nel secondo caso il motore non dovrebbe offrire più resistenza?
se hai il compuret di bordo puoi farlo...il mio in rilascio segna 30 km con un litro (il max raggiungibile) mentre in folle segna ---l/km ma cmq cala la benzina...Maxetto ha scritto:OK, mi hai convinto :thumbup:simo1988 ha scritto:infatti...se tu sei in terza a 100 all'ora a 5000 giri e rilasci l'acceleratore la macchina non cunsuma nulla, ma è anche vero che hai un freno motore che ti fa dimezzare la velocità subito...se invce metti a 5000 giri in folle è vero che il freno motore non è attivo, ma è anche vero che consumi con se avessi la macchina ferma in folle (o semplicemtne ferma e accesa)Maxetto ha scritto:Ma allora il motore gira a 3- 3500 giri consumando almeno come al minimo o nulla, nel secondo caso il motore non dovrebbe offrire più resistenza?
Maxetto ha scritto:Quando l'auto viaggia in rilascio, quindi senza accelerare, quanto consuma? Non credo come se fosse al minimo perchè non lo è, è così?
No, semplicemente in rilascio viene tenuto in movimento dalla trasmissione, a suo volta tenuta in movimento dalle ruote.Maxetto ha scritto:Ma allora il motore, in rilascio, si spegne?
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa