linus1000 ha scritto:10 minuti ancora ancora, ma 20 sono proprio troppi... io non ne finirò mai una...
C'è qualche segnale inequivocabile che mi fa capire che è partita la rigenerazione ? e se la interrompo, perchè sono arrivato al lavoro, che succede ?
Ti ringrazio.
infatti !paulein118 ha scritto:Con quella percorrenza, prendila benzina...
fabrizio_d ha scritto:Occorre incrementare le gite fuori porta guindi!
Vorrei prendere una Plus 1,6 Diesel 105CV e la userei normalmente per andare in ufficio: faccio 13 km di città all?andata ed altrettanti al ritorno: significa 26*5= 130 km/settimana, quindi in teoria se il DPF va spurgato ogni 420km significa circa ogni 3 settimane tocca tornare tardi a casa, passando sul raccordo libero a buona andatura e marcia bassa! Che andatura serve?
Inoltre tutto questo gasolio in eccesso non aumenta i consumi e rischia di trafilare nella coppa dell'olio diluendolo pericolosamentecome scritto su 4Ruote di questo mese, con relativi aggravi di sostituzione.
Quanto costa un cambio olio long life completo?
cippomax ha scritto:Ciao Fabrizio !
Sei esattamente nella mia condizione di uso. In questo momento sto aspettando che mi restituiscano la vettura perchè il filtro si è intasato irrimediabilmente. Nonostante io stia sempre molto attento a farlo rigenerare dopo che si accende la spia del DPF questa volta dopo soli 34 chilometri e due ore di spia accesa (ma non potevo farci nulla perchè non potevo uscire fuori città per farlo rigenerare). Portandola in officina mi hanno detto che il filtro non era più recuperabile con la post rigenerazione, che aveva comunque qualche difetto e che con quello nuovo non dovrei avere più problemi anche se dovrei usare il gasolio senza zolfo perchè produce meno porcheria. Mi adeguerò e vedremo i risultati.
L'ideale forse sarebbe una vettura a gas ma ho il garage due piani sottoterra e non posso usarlo con il GPL.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 18 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa