antastik ha scritto:Buona osservazione. Qualcuno riesce a distinguere l'inizio della rigenerazione? Io dopo 21000 km non credo di averla mai notata....
zeusbimba ha scritto:Ho scoperto l'unica cosa positiva di quell'accrocchio chiamato start&stop (lo odio!!) quando è in corso la rigenerazione del fap, viene automaticamente esclusa la funzione di start&stop, quindi posso sapere quando sta rigenerando e nel caso portare a termine la rigenerazione.....
zeusbimba ha scritto:Ho scoperto l'unica cosa positiva di quell'accrocchio chiamato start&stop (lo odio!!) quando è in corso la rigenerazione del fap, viene automaticamente esclusa la funzione di start&stop, quindi posso sapere quando sta rigenerando e nel caso portare a termine la rigenerazione.....
fpaol68 ha scritto:zeusbimba ha scritto:Ho scoperto l'unica cosa positiva di quell'accrocchio chiamato start&stop (lo odio!!) quando è in corso la rigenerazione del fap, viene automaticamente esclusa la funzione di start&stop, quindi posso sapere quando sta rigenerando e nel caso portare a termine la rigenerazione.....
Sulla serie 1 escludo lo start&stop appena accendo il motore, ormai mi è diventato automatico come allacciare le cinture
Piuttosto in oltre 20.000 km già fatti non mi sono mai accorto nemmeno una volta di quando viene effettuata la rigenerazione. Non so nemmeno con che intervevalli sia prevista. Provenendo dall'inferno del DPF del gruppo fiat (brera col 2,4 in particolare) ora mi sento in paradiso lo 2,0 di Monaco, non mi accorgo della presenza del DPF, come in effetti dovrebbe essere.
arizona77 ha scritto:zeusbimba ha scritto:Ho scoperto l'unica cosa positiva di quell'accrocchio chiamato start&stop (lo odio!!) quando è in corso la rigenerazione del fap, viene automaticamente esclusa la funzione di start&stop, quindi posso sapere quando sta rigenerando e nel caso portare a termine la rigenerazione.....
lo lasci inserito :shock: :?:
zeusbimba ha scritto:arizona77 ha scritto:zeusbimba ha scritto:Ho scoperto l'unica cosa positiva di quell'accrocchio chiamato start&stop (lo odio!!) quando è in corso la rigenerazione del fap, viene automaticamente esclusa la funzione di start&stop, quindi posso sapere quando sta rigenerando e nel caso portare a termine la rigenerazione.....
no!!!! solo quando più o meno so che è tempo di rigenerazione....![]()
arizona77 ha scritto:zeusbimba ha scritto:arizona77 ha scritto:zeusbimba ha scritto:Ho scoperto l'unica cosa positiva di quell'accrocchio chiamato start&stop (lo odio!!) quando è in corso la rigenerazione del fap, viene automaticamente esclusa la funzione di start&stop, quindi posso sapere quando sta rigenerando e nel caso portare a termine la rigenerazione.....
no!!!! solo quando più o meno so che è tempo di rigenerazione....![]()
te la fa a intervalli " regolari " quindi
4ruotelover ha scritto:zeusbimba ha scritto:Ho scoperto l'unica cosa positiva di quell'accrocchio chiamato start&stop (lo odio!!) quando è in corso la rigenerazione del fap, viene automaticamente esclusa la funzione di start&stop, quindi posso sapere quando sta rigenerando e nel caso portare a termine la rigenerazione.....
Però mi viene spontanea una domanda: come fai a sapere che lo star&stop non entra in funzione esattamente perchè è in corso una rigenerazione? Potrebbe anche essere un'altra la causa che lo ha escluso temporaneamente.
zeusbimba ha scritto:4ruotelover ha scritto:zeusbimba ha scritto:Ho scoperto l'unica cosa positiva di quell'accrocchio chiamato start&stop (lo odio!!) quando è in corso la rigenerazione del fap, viene automaticamente esclusa la funzione di start&stop, quindi posso sapere quando sta rigenerando e nel caso portare a termine la rigenerazione.....
Però mi viene spontanea una domanda: come fai a sapere che lo star&stop non entra in funzione esattamente perchè è in corso una rigenerazione? Potrebbe anche essere un'altra la causa che lo ha escluso temporaneamente.
no, motore caldo clima al minimo e la batteria è nuova... ho fatto 2 o 3 prove e in effetti se ci pensi è normale che non interrompa la rigenerazione continuamente in caso di traffico...
arizona77 ha scritto:zeusbimba ha scritto:4ruotelover ha scritto:zeusbimba ha scritto:Ho scoperto l'unica cosa positiva di quell'accrocchio chiamato start&stop (lo odio!!) quando è in corso la rigenerazione del fap, viene automaticamente esclusa la funzione di start&stop, quindi posso sapere quando sta rigenerando e nel caso portare a termine la rigenerazione.....
no, motore caldo clima al minimo e la batteria è nuova... ho fatto 2 o 3 prove e in effetti se ci pensi è normale che non interrompa la rigenerazione continuamente in caso di traffico...
ma ci sono spie o te ne accorgi daaaaa..... :?:
Denghiu
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa