ivanpg ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=yHiN8l7FTdU
gasato70 ha scritto:@ MIRANDA......... L'alcool ?? Basterebbe non venderlo......... Le sigarette ?? Basterebbe non venderle....... Le auto veloci??? Basterebbe tararle tutte a 130km/h........
Cadremmo nel più pieno proibizionismo e non credo sia la soluzione ideale........!!!
Con l'auto per esempio, bastano 50 km/h per ammazzarsi o uccidere.......
Il vino, stando su una bevanda "normale", non potremmo mai pretendere di vietarne la vendita, rimane solo la sensibilizzazione ad un uso responsabile....
Per il fumo, invece, basterebbe davvero non venderlo più, ma lo stato quanto ci perderebbe....???? "moooooltissimi soldi" quindi ti dice che costi troppo alla sanità, ma nello stesso tempo continua imperterrito ad "ammazzare".... :!: :!: :!:
Io fumo......
Uno dei più grandi doni che Dio ha fatto all'uomo, è proprio la libertà.......
E di questa libertà, ne dobbiamo essere coscienti e responsabili.....!!!
ivanpg ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=yHiN8l7FTdU
ivanpg ha scritto:Giorgio caro, il bello della vita è anche la libertà, oltre al mangiare
Sì, io posso entrare in un supermercato a comprare cognac o whisky, ma devo essere in grado di capire come, quando e quanto posso berlo.
Ho fatto strade normali con un'auto veloce, ma chi guidava sapeva che non poteva andare ad una certa velocità.
Per quanto riguarda le sigarette, bhe cosa vuoi, sono un vizio.
Il riflettiamo che ho messo nel titolo è per far capire che quando guidiamo abbiamo in mano un'arma e in tanti pensiamo che a noi non possono capitare certe cose.
Anzichè certe volte agire d'istinto, si dovrebbe pensare a cosa può succedere se facciamo una certa manovra.
Non è vietando che si risolvono i problemi, ma far capire alle persone che se fanno una certa cosa potrebbe avere conseguenze tragiche, magari per altre persone che passavano per caso.
lukkinen ha scritto:ivanpg ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=yHiN8l7FTdU
Io aggiungerei che la funzione diseducativa della tv in Italia è importante, vi ricordate di tutte quelle fiction dove i conducenti e passeggeri di auto regolarmente NON indossavano le cinture e parlavano al telefono....tante
Vi ricordate di tutti quei teenager sugli scooter che calzavano il caschetto ma si "dimenticavano" di allacciarlo (un casco slacciato fa più danni che non averlo affatto) eppure il regista se ne fotteva.....quanti parcheggiavano la smartuccia o la pseudoauto su strisce o in doppia fila? quanti esempi sbagliati si ricevono dalla tv
Eppoi la cosa che non capisco è perchè tutti quegli spot "crudi" che dovrebbero invitarti a riflettere sulla guida che in Italia vengono prodotti, non vengono mai e dico mai trasmessi tranne la prima che viene subito criticata dai puritani e falsomoralisti di cui il Belpaese è pieno
Un po' come la storia dell'aids, campagna pubblicitaria sull'uso responsabile del condom velocemente insabbiata dalla chiesa, mah
miranda453 ha scritto:ivanpg ha scritto:Giorgio caro, il bello della vita è anche la libertà, oltre al mangiare
Sì, io posso entrare in un supermercato a comprare cognac o whisky, ma devo essere in grado di capire come, quando e quanto posso berlo.
Ho fatto strade normali con un'auto veloce, ma chi guidava sapeva che non poteva andare ad una certa velocità.
Per quanto riguarda le sigarette, bhe cosa vuoi, sono un vizio.
Il riflettiamo che ho messo nel titolo è per far capire che quando guidiamo abbiamo in mano un'arma e in tanti pensiamo che a noi non possono capitare certe cose.
Anzichè certe volte agire d'istinto, si dovrebbe pensare a cosa può succedere se facciamo una certa manovra.
Non è vietando che si risolvono i problemi, ma far capire alle persone che se fanno una certa cosa potrebbe avere conseguenze tragiche, magari per altre persone che passavano per caso.
Certo, bisogna spiegarlo alle famiglie che hanno perso un figlio per colpa di chi il forum non lo leggera' mai e se ne sbatte delle varie informative e dettami vari sulla sicurezza.
Come ho scritto, e' tutta una scelta, la liberta' di agire purtroppo puo' andare a discapito di altri.
Guarda gli ultimi episodi su GRA di Roma di un paio di giorni fa.
Non vado oltre a sai bene il perche'![]()
rosberg ha scritto:Giorgio...una precisazione...non è che chi vende alcoolici ti consiglia di non bere, ma di farlo con moderazione, come sarebbe giusto fare la maggior parte delle cose nella vita.
Con moderazione.
Oltre l'80% degli incidenti avviene in città e quindi a velocità inferiori ai 70 Kmh...quindi non è che se fai un incidente andando forte in auto si muore certo.
La scorsa settimana un fulminato con una Pagani Zonda da 1 milione di euro andava sulla A10 a 320 Kmh, si è schiantato, ha disintegrato totalmente l'auto, ridotta come la ridurrebbe uno sfasciacarrozze sotto la pressa, ma lui si è solo slogato un polso e la fidanzata ha un livido nel costato a causa della cintura di sicurezza...
Quindi per morire...basta davvero poco e non direttamente la velocità.
E' l'attenzione la discrimeinante, l'attenzione che si presta al volante, più della velocità.
maxressora - 5 minuti fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa