'giorno amici!!
marchionne nel 2008-2009 ha annunciato il rinvio della presentazione di modelli chiave presenti in portafoglio...per non bruciarli a causa della crisi...mi riferisco a panda e ypsilon in particolare....
nel frattempo citroen ha presentato la nuova C3, vw la nuova polo etc etc....
nel gruppo fiat giulietta si è salvata da ulteriori progroghe (147 non ce la faceva proprio più) ed è quindi stata presentata nella scrosa primavera ancora quando ancora non si vedeva l'uscita dalla congiuntura negativa ( non che ora si veda la luce...)...
ebbene leggo i dati di gennaio: giulietta, più di 4mila pezzi...sesta in classifica davanti a golf seconda assoluta tra le diesel....nel 2010 ne hanno vendute 15mila (diciamo che a regime di sono stati 5-6 mesi)..insomma sta andando bene....
ora mi chiedo ma se nel frattempo sergio avesse deciso di presentare modelli nuovi ( non che ypsilon vada male, è la terza più venduta del segmento dopo punto e fiesta, e panda ha dimezzato il suo contingente dopo gl ieffetti incentivi ma è sempre prima)il -30% di gennaio 2011 sarebbe potuto essere non dico un +30% ma magari solo un -10%...che ne dite???
marchionne nel 2008-2009 ha annunciato il rinvio della presentazione di modelli chiave presenti in portafoglio...per non bruciarli a causa della crisi...mi riferisco a panda e ypsilon in particolare....
nel frattempo citroen ha presentato la nuova C3, vw la nuova polo etc etc....
nel gruppo fiat giulietta si è salvata da ulteriori progroghe (147 non ce la faceva proprio più) ed è quindi stata presentata nella scrosa primavera ancora quando ancora non si vedeva l'uscita dalla congiuntura negativa ( non che ora si veda la luce...)...
ebbene leggo i dati di gennaio: giulietta, più di 4mila pezzi...sesta in classifica davanti a golf seconda assoluta tra le diesel....nel 2010 ne hanno vendute 15mila (diciamo che a regime di sono stati 5-6 mesi)..insomma sta andando bene....
ora mi chiedo ma se nel frattempo sergio avesse deciso di presentare modelli nuovi ( non che ypsilon vada male, è la terza più venduta del segmento dopo punto e fiesta, e panda ha dimezzato il suo contingente dopo gl ieffetti incentivi ma è sempre prima)il -30% di gennaio 2011 sarebbe potuto essere non dico un +30% ma magari solo un -10%...che ne dite???