Fancar_
0
Tra un anno abbondante cambierò la macchina.
Inizio già a pensare con cosa sostituirla.
Sapete qual'è la cosa su cui più rifletto?
Come sapete ho un Suv ed è il primo che ho; mi piacerebbe tornare ad un'autovettura normale "bassa", perchè comunque la macchina è sempre la macchina!
Ma sapete su cosa rifletto?
Ho timore di tornare ad una berlina perchè i Suv sono pericolosi!
Si proprio cosi!
Ma non per chi li possiede, per chi non li possiede!
C'è poco da fare....la massa ma soprattutto la maggiore altezza da terra sono micidiali in caso di frontale contro un'auto normale anche di massa analoga.
Ora mi chiedo, perchè si fanno tanti crash test di qua e di là, ma nessuno ha ancora pensato di rendere obbligatorio per i costruttori di mettere la struttura anteriore resistente che distribuisce le forse dell'impatto alla stessa altezza delle normali autovetture?
Quanti Tucson.....Santa Fe ecc....si vedono per le strade?
A bordo di una berlina se ti capita che ti viene addosso un mezzo del genere sono dolori.
Non ho niente contro i suv....anche perchè ne possiedo uno.
Tutte le campagne anti suv che sono state fatte vertevano sempre sul maggiore inquinamento ( non è vero perchè un X5 consuma meno di molte berline), sull'ingombro (non è vero perchè in lunghezza sono meno lunghi delle rispettive berline di pari segmento "Q7 corriera" a parte).
Nessuno ha mai fatto risaltare più di tanto il fatto che sono pericolosi, mortali.
Una Classe S o serie 7 se si scontra contro una Punto chiaramente ha la meglio, ma almeno l'altezza delle strutture di deformazione e dissipazione dell'energia si scontrano alla stessa altezza!
Riflettiamo!
Inizio già a pensare con cosa sostituirla.
Sapete qual'è la cosa su cui più rifletto?
Come sapete ho un Suv ed è il primo che ho; mi piacerebbe tornare ad un'autovettura normale "bassa", perchè comunque la macchina è sempre la macchina!
Ma sapete su cosa rifletto?
Ho timore di tornare ad una berlina perchè i Suv sono pericolosi!
Si proprio cosi!
Ma non per chi li possiede, per chi non li possiede!
C'è poco da fare....la massa ma soprattutto la maggiore altezza da terra sono micidiali in caso di frontale contro un'auto normale anche di massa analoga.
Ora mi chiedo, perchè si fanno tanti crash test di qua e di là, ma nessuno ha ancora pensato di rendere obbligatorio per i costruttori di mettere la struttura anteriore resistente che distribuisce le forse dell'impatto alla stessa altezza delle normali autovetture?
Quanti Tucson.....Santa Fe ecc....si vedono per le strade?
A bordo di una berlina se ti capita che ti viene addosso un mezzo del genere sono dolori.
Non ho niente contro i suv....anche perchè ne possiedo uno.
Tutte le campagne anti suv che sono state fatte vertevano sempre sul maggiore inquinamento ( non è vero perchè un X5 consuma meno di molte berline), sull'ingombro (non è vero perchè in lunghezza sono meno lunghi delle rispettive berline di pari segmento "Q7 corriera" a parte).
Nessuno ha mai fatto risaltare più di tanto il fatto che sono pericolosi, mortali.
Una Classe S o serie 7 se si scontra contro una Punto chiaramente ha la meglio, ma almeno l'altezza delle strutture di deformazione e dissipazione dell'energia si scontrano alla stessa altezza!
Riflettiamo!