rosberg ha scritto:Giorgio, il fatto che uno esprima un disappunto non significa necessariamente che se la sia presa a male, così come non significa che obbligatoriamente debba andare tutto bene a tutti.
Mi sono sentito soltanto di esprimere una mia opinione dato il fatto che a quanto pare l'unico o forse uno dei pochi a non sapere, quanto qualcuno stia organizzando ero io
Questo non sarebbe affatto un problema se la cosa si limitasse a questo perché quello che hai scritto tu qui sopra lo condivido solo parzialmente ma lo condivido. Il fatto di passare per cretino però non mi va e ti posso assicurare che anche qualche altro mi ha fatto notare la cosa. Il fatto di non sapere qualcosa rischia di far passare per stupido l'altro, grazie a mezze frasi, sorrisi ironici e battute che capiscono solo chi è a conoscenza delle cose. Hai citato Paolo. Non credo che in nessuna delle sue frasi, intendesse questo
Esempio banale: poni per assurdo che qualcun altro qui dentro stia organizzando qualcosa per settembre. Avrebbe senso secondo te sovrapporre la cosa? Avrebbero senso 2 raduni in meno di un mese? Stando a quanto scrivi è possibile il verificarsi di una simile situazione, dato che se uno ha entusiasmo allora deve procedere per conto proprio
Ho soltanto espresso un'opinione senza alcun rancore, senza attaccare nessuno, ma secondo il mio parere piuttosto che dire e non dire, piuttosto che scrivere e non scrivere, piuttosto che lasciar intendere, ritenevo fosse meglio stare zitti fin dall'inizio oppure uscire allo scoperto. Non è un gioco di strategia ma un forum in cui tutti i giorni scriviamo.
Ho citato io il giocattolo nella discussione incriminata. Perché credo che se uno di noi mette una stella a prescindere indipendentemente dalla opinione espressa dall'altra persona, con continuità, allora credo possa già essere una piccola crepa del giocattolo. Qualche volta potrebbe anche starci ma quotidianamente e in modo premeditato mi pare che non sia certo lo spirito forum.
Riguardo alla organizzazione dei raduni, non sono certo invidioso, né geloso, né altezzoso, se qualcuno organizza qualcosa. Ben venga. Non c'è scritto da nessuna parte che io, tu, giogotti, o chiunque altro debba obbligatoriamente saper qualcosa in più di altri o organizzare qualcosa. Anzi..
Da parte mia entusiasmo alla partecipazione ce n'è e non me l'ha cancellato nemmeno quando una persona qualche anno fa si mise a urlare con me perché trovò un incidente in autostrada e quindi prese l'iniziativa di inventarsi un percorso alternativo, dando colpa a me perché abitavo in queste zone. Quindi non è certo questione di entusiasmo, né di rabbia, nè di nervosismo, né di invidia.
Siccome ho capito ora che la tua riflessione era riferita sopratutto a me avresti potuto anche scrivermi via email o telefonare. Avrei risparmiato almeno la ricezione unica di 3 mono stelle.
Non era riferita " solo " a te Massimo, era destinata anche ad Alleoctavia che ha riferito che non avrebbe più scritto nulla al riguardo fino a cose fatte, a Marcomille che non si è espresso al riguardo nonostante sia lui uno degli organizzatori di questo prossimo raduno e temevo si sentisse in colpa vista la proposta di altri raduni magari in quel periodo e poi su ciò che hai scritto, con Giogotti al quale non veniva accolta l'dea del raduno annuale alla Cisa, a quelli che scrivono e leggono ma non hanno aderito al raduno passato non che fosse un obbligo ma due parole non sarebbero guastate per far capire che ci terrebbero ma non potevano e a quelli che scrivono che è troppo lontano un posto o un altro nonostante gli esempi di amici che hanno fatto tanta di quella strada da complimentarsi con loro ogni volta.
Sai bene che se qualcosa aveva a che fare esclusivamente con te ti avrei mandato una email come diverse volte in passato, come ho già scritto qui è una riflessione ricordando Paolo senza un " bersaglio " preciso.
Un messaggio in bottiglia dove spero che chi leggerà riesca a carpire il senso di quello che deve proseguire.
Per il so io ma non sai tu e le allusioni tra chi sa non posso dart torto, anche a me non fa piacere essere all'oscuro di qualcosa e constatare che altri lo sanno, è capitato che qui in forum si trovassero e io non ne sapevo nulla, colpa mia che non avevo letto o di scarsa pubblicità ?
In questo caso specifico mi hanno accennato telefonicamente l'idea che era già stata condivisa e decisa ma, ripeto, va bene così, come scrivi tu non siamo un direttivo per cui ogni persona può proporre quello che vuole, sta a noi accettarlo.
In pratica invitavo coloro che leggevano qualche cosa di negativo a ripensare alla gioia di Paolo e passarci sopra cercando di vedere il lato buono delle inizative.
Capisco però che le mezze battute e lo " stiamo lavorando per voi " possano non essere gradito, forse anche io avrei scritto qualcosa se non fossi al corrente di nulla, lo strano è che se n'è parlato alla Cisa pubblicamente senza l'intenzione di tenere nessuno all'oscuro.
Per le stelline è evidente che andrebbero abolite e comunque sono date con frequenza alle stesse persone, io sono un bersaglio nella media, a volte si a volte no mentre alcuni di voi lo sono costantemente.
Speriamo che i moderatori possano farlo presente alla redazione e che le blocchino o le sostituiscano con un semplice gradimento positivo e nessun negativo.
Spero di aver chiarito come posso