Però la smaterializzazione ha i suoi svantaggi:Vedi, tu sei Novecentesco però (non ti offendere, può essere un complimento)... Giga non è solo un'unità di misura intesa come moltiplicazione, di una quantità fisica... ma è anche un simbolo della smaterializzazione delle cose, del mondo digitale.
I Giga che compri per internet, sono completamente smaterializzati, e allo stesso tempo tangibili, importanti... la Gigafactory è anche questo, il passaggio da un'auto materiale ad una smaterializzata (pensiamo alla guida autonoma, o a una ricarica di elettroni, che non hanno peso....)
E' all'avanguardia ed è la più importante per la lavorazione delle batterie, che ci portano verso questa smaterializzazione, e per il software, completamente immateriale, che utilizzano le auto.
Fra l'altro fu una delle prime ad essere alimentate con energie rinnovabili e nello specifico fotovoltaico, pure immateriale, fatto di elettroni
Io trovo il nome estremamente coerente
Da videogiocatore ti dico che avere la copia fisica di un gioco o altro ti lega a meno vincoli che avere un account a una piattaforma (Steam, Epic, Origin, Battle.net, ecc.): Se chiudi l'account, dopo chi ti ridà i soldi e la possibilità di tenere qualcosa che ti fa poi venire nostalgia? Poi aggiungici che il segnale telefonico/informatico decente non c'è dappertutto. Te lo dice uno che è stato in un luogo dove il segnale telefonico per il telefonino era così poco per il mio operatore che avevo dovuto chiedere il telefono in prestito per chiamare mio padre.