Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Riflessione su Gigafactory europea TESLA

Riflessione su Gigafactory europea TESLA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    ...vedendo questo:

    https://auto.everyeye.it/notizie/te...-autostrada-pochi-minuti-acquisto-472959.html

    è chiaro perchè Musk voglia migliorare la qualità della Model Y per il mercato europeo che sarà assemblata a Berlino.
    Questo implicherà l'utilizzo di fornitori già di case come Audi, MB, BMW ecc... oppure si farà tutto da solo?
    E se tali fornitori boicotteranno TESLA magari con diktat proprio da queste case, come sembra accadde, alla Bugatti di Campogalliano (EB110) da parte di Ferrari?
    Le dimensioni ed i tempi sono diversi ok.. ma è un'ipotesi infondata?
    No perchè se il futuro è elettrico... risolvono problemi assemblaggio... il prezzo viene contenuto... e magari ottimizzano tempi di ricarica con futura diffusione di colonnine.. la Y darà molto fastidio alle europee che dovranno inseguire.
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    Non mi è chiarissimo il senso del post: intendi dire che i costruttori di componenti starebbero fornendo a Tesla materiale scrauso per romperle le uova nel cesto?
     
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    no, teme che i marchi premium premanoi fornitori a non fornire componentistica o quantomeno non della stessa qualità che forniscono a loro, ma alla fine di fornitori non tedeschi ce ne sono a iosa e in germania si assemblano pure Ford e Opel, non vedo nessun motivo di fare sti giochetti....ma tutto è possibile! Lo scopriremo solo vivendo, per adesso sono solo supposizioni
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.277
    Piaciuto:
    4.777
    Mi sembra che dica che i fornitori europei non fornirebbero Tesla.
    Io non credo.
     
  5. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Nel video che hai postato più che un problema di qualità della fornitura pare esserci un problema di assemblaggio... comunque penso che con i tempi che corrono i fornitori facciano ponti d'oro a un cliente come Tesla.
    Il caso Bugatti era alquanto controverso
     
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Guardate che il livello di qualità della fornitura lo decide la casa che compra.

    Su ogni componente, il prodotto finito viene catalogato per livelli di qualità, poi l'acquirente guarda il listino prezzi e sceglie quale siano le caratteristiche minime dello stock che sta comprando.

    Succede anche con l'elettronica di consumo (processori, display, memorie, ecc...)
     
  7. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Succede in qualsiasi settore, in qualsiasi fornitura c'è un capitolato al quale bisogna attenersi, che stabilisce le caratteristiche della fornitura oltre al livello di qualità, cerificazioni, etc.

    Anche quando andiamo a comprare il pane in realtà lo facciamo seguendo un "capitolato" implicito...
     
  8. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Possibile che una Tesla Model Y sia così facilmente decappottabile?! :emoji_astonished:

    Non ho mai sentito di un problema simile per nessun'altra auto al mondo!
     
  9. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.785
    Piaciuto:
    5.593
    se i vetri infrangibili si rompono, e la cosa e' normale, perche' dovrebbe essere strano che un tetto si stacchi?
    e' elettrica ed e' una tesla.
    tutto il resto non conta :D
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Se prendevi una Model 3 anzichè una 3 potevi fare a meno della spider come seconda auto.
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Il mio fornaio c'ha PRIMUS! :emoji_grin: ...scherzi a parte... anche la qualità di una colla dipende dalla fornitura di colla e dalle specifiche della stessa o no? Come si può imputare solo all'assemblaggio il problema? E l'assemblaggio non può dipendere dalla fornitura di robot o di sw dei robot che assemblano?
     
  12. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Anche la Model 3, oltre la Y, si decappotta così facilmente?
    Senza neanche bisogno di premere un tasto? :emoji_scream::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    Maledetto Bernoulli....... :p
     
  14. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Forse ho capito... se il tetto si stacca in autostrada sopra una certa velocità (come pare sia accaduto) forse è un sistema studiato appositamente per non andare troppo veloce.

    E forse ho capito pure che vuol dire l'acronimo TESLA:
    Tetto
    Estraibile
    Sopra
    Limite
    Autostradale

    :emoji_hugging:
     
    A capnord, roby71-4795, Guastatore1986 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  15. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Si ma se proprio vogliamo parlare della fabbrica Tesla in Germania, come mai nessun ambientalista è andato la a boicottarla visto che la sua costruzione comprendeva anche un'area protetta (Se non ricordo male)?
     

Condividi questa Pagina