Il mio problema è che a casa ho un banale on-off economico (sarà venuto 1.500 compresa installazione per 12.000+9.000 "farlocchi")arizona77 ha scritto:Ti dico la mia senza la presupponenze di avere la verita' in tasca ...
io il caldo lo odio. mi riduce uno straccio.marcoleo63 ha scritto:I +35° di questi giorni, per me valgono i -15° di inizio febbraio...
belpietro ha scritto:io il caldo lo odio. mi riduce uno straccio.marcoleo63 ha scritto:I +35° di questi giorni, per me valgono i -15° di inizio febbraio...
se penso a stare bene, rimpiango i - 14° di febbraio; alle sei e mezza del mattino, in giardino a portare fuori i cani, stavo da pascià (con la giacca imbottita ma coi piedi in ciabatte).
marcoleo63 ha scritto:Mi trovo a convenire totalmente con Arizona77: soffro molto il caldo, la prima auto col clima l'ho presa nella primavera '90 ed a giugno '90 i primi due Pinguino De Longhi.. a metà anni '90 messo gli split in casa.. non vivrei più senza... stessa importanza del riscaldamento d'inverno, come farne a meno?
I +35° di questi giorni, per me valgono i -15° di inizio febbraio... In ufficio, split acceso dalla mattina alla sera, arriviamo a casa trovando gli split già in funzione da un'ora e fino alla mattina è così..
Ovviamente, utilizzati con buon senso: generalmente, imposto i termostati a 25-26°C.. quando lo split funziona da ore e l'ambiente è fresco, posiziono anche a 27°C.. e si sta DA DIO
Se devo andare a casa di qualcuno che non è dotato di condizionamento, rinuncio..![]()
capnord ha scritto:Ragazzi, qui a 2 passi dal mare, stanotte in casa avevo 31 gradi. Tutte l finestre aperte ad intercettare anche il più piccolo fiotto d'aria. Condizionatore nein. Stò in campagna e mi pare un'eresia.
arhat ha scritto:In effetti ieri sera era calduccio, era da quando coinbentai il tetto che in camera da letto non si superavano i 30. Ieri sera 31.4 ma devo confessare che la mujera ieri ha dimenticato le serrande su ed il sole ha imperversato.
Ma io non mi lamento ci sto da dio al calduccio.
Da stamane alle 10 circa la circolazione è cambiata ed ora c'è venticello fresco da nord che è quasi freddo
Aria condizionata ? MAI!!!
arizona77 ha scritto:capnord ha scritto:Ragazzi, qui a 2 passi dal mare, stanotte in casa avevo 31 gradi. Tutte l finestre aperte ad intercettare anche il più piccolo fiotto d'aria. Condizionatore nein. Stò in campagna e mi pare un'eresia.
il fatto e' che un caldo del genere,
anche in acqua il refrigerio e' minimo.
entro ed esco di continuo, sperando che quando son bagnato tiri quelche filino
d' aria.![]()
zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:capnord ha scritto:Ragazzi, qui a 2 passi dal mare, stanotte in casa avevo 31 gradi. Tutte l finestre aperte ad intercettare anche il più piccolo fiotto d'aria. Condizionatore nein. Stò in campagna e mi pare un'eresia.
il fatto e' che un caldo del genere,
anche in acqua il refrigerio e' minimo.
entro ed esco di continuo, sperando che quando son bagnato tiri quelche filino
d' aria.![]()
Ah ma se la cambia...
Un pochino è già cambiata...
silverrain ha scritto:Uhm fuori 33° netti, dentro 25° senza aria condizionata.... le case di legno funzionano anche in questo caso...![]()
reFORESTERation ha scritto:silverrain ha scritto:Uhm fuori 33° netti, dentro 25° senza aria condizionata.... le case di legno funzionano anche in questo caso...![]()
ma perchè infierisci..a me la portano il 6 agosto quando caronte sarà un ricordo... :twisted:
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa