Oramai gli pneumatici ricostruiti sono arrivati ad un'ottima affidabilita'. Dunque e' prevedibile che il loro mercato si espanda parecchio nei prossimi anni.
A questo punto mi sovviene che gli pneumatici possano essere ricostruiti a seconda della domanda e delle necessita' che ha il cliente. Mi spiego meglio: uno va da un gommista e quello gli presenta vari disegni di battistrada indicandogli le caratteristiche peculiari di quel battistrada. Ad esempio un battistrada e' altamente drenante, un'altro e' altamente indicato per risparmiare sui consumi, un'altro e' altamente indicato per le frenate al limite..... e cosi' via.
Questa scelta, preciso, che e' fatta su un disegni che non necessariamente sono identici a quelli di un qualunque pneumatico nuovo originale, e anzi nella ricostruzione comparira' molta piu' scelta dei battistrada che si vogliono utilizzare.
Dunque l'automobilista puo scegliere l'intaglio del battistrada, e la mescola (di questa non sono sicuro) piu' adatte per l'uso che ne vuole fare. L'ordina e in fabbrica parte direttamente la costruzione dello pneumatico e del battistrada piu' datte all'uso e alle caratteristiche che il cliente ne vuole fare.
Una settimana e, grazie all'ERP che c'e' in fabbrica, gli pneumatici ricostruiti secondo i gusti e gli usi del cliente sono dal gommista, pronti ad essere montati.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
A questo punto mi sovviene che gli pneumatici possano essere ricostruiti a seconda della domanda e delle necessita' che ha il cliente. Mi spiego meglio: uno va da un gommista e quello gli presenta vari disegni di battistrada indicandogli le caratteristiche peculiari di quel battistrada. Ad esempio un battistrada e' altamente drenante, un'altro e' altamente indicato per risparmiare sui consumi, un'altro e' altamente indicato per le frenate al limite..... e cosi' via.
Questa scelta, preciso, che e' fatta su un disegni che non necessariamente sono identici a quelli di un qualunque pneumatico nuovo originale, e anzi nella ricostruzione comparira' molta piu' scelta dei battistrada che si vogliono utilizzare.
Dunque l'automobilista puo scegliere l'intaglio del battistrada, e la mescola (di questa non sono sicuro) piu' adatte per l'uso che ne vuole fare. L'ordina e in fabbrica parte direttamente la costruzione dello pneumatico e del battistrada piu' datte all'uso e alle caratteristiche che il cliente ne vuole fare.
Una settimana e, grazie all'ERP che c'e' in fabbrica, gli pneumatici ricostruiti secondo i gusti e gli usi del cliente sono dal gommista, pronti ad essere montati.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog