Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ricordi......Silverstone 2010 - Mondiale FIA GT

Ricordi......Silverstone 2010 - Mondiale FIA GT - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.265
    UNA GIORNATA A SILVERSTONE - 2/5/2010 - MONDIALE FIA GT (di M.D. - pilota54)
    Tratto da un forum di maseratisti - testo originale.

    Sveglia puntata alle 6,00 in punto, ma mi sveglio ancora prima, l'emozione di andare per la prima volta a Silverstone è troppo grande.
    Via con la "Holla" (navetta) fino all'aeroporto, poi con la corriera fino a Milton Keynes, dove ho l'appuntamento con "Loz", il maseratista inglese (Gransport) e il suo amico Enzo (siculo-inglese, Quattroporte). Poco dopo siamo al pub dove ci raggiungono altri 2 maseratisti (GranSport e Coupè) e naturalmente Bigfoot con la sua bella famiglia (moglie giapponese e 3 figli). Insomma, considerando che a Silverstone ci raggiungono anche un altro inglese e un italo-spano-americano-inglese c'è rappresentato mezzo mondo! Io raggiungo Silverstone accanto a Enzo sulla sua 4porte blu Mase e interni beige, meravigliosa.

    Entriamo subito in autodromo, ha smesso di piovigginare ma c'è un freddo cane! Camminando veloci per riscaldarci raggiungiamo il paddock. Dopo l'immancabile sosta al merchandising Vitaphone-Maserati (dove ho ovviamente acquistato la camicia ufficiale del team......) alcuni si dirigono in tribuna, mentre io preferisco andare alla ricerca dei van Vitaphone, e li trovo subito visto che sono ben 5! Ci giro attorno alla ricerca delle mitiche MC12 ed entro al box! Vedo un tizio con un tavolino e un computer e chiedo timidamente di poter fare due foto alle auto. Risposta: "da dove viene?", "Da Catania". [​IMG] (faccia del tizio) "Ma si accomodi, faccia quel che vuole, io sono uno dei due ingegneri Maserati che lavorano per il team Vitaphone! Faccia tutte le foto che desidera e mi dia la sua mail così ci teniamo in contatto." Grande! [​IMG] [​IMG]

    E da qui inizia la mia vera avventura a Silverstone. Faccio un tripudio di fotografie alle mitiche MC12 con i polsi che mi tremano per l'emozione. Motore V12, abitacolo, cerchi, tutto viene immortalato nel mio obiettivo. Comunico all'ing. che arriveranno altri maseratisti e lui mi dice che saranno i benvenuti. Il primo è Enzo, anche lui non ha resistito e in tribuna non c'è andato! Poi arrivano gli altri. Dopo uno spuntino, tutti al box per assistere alla gara. Purtroppo Maurizio (Bigfoot) mi comunica che uno dei suoi figli sta male di stomaco (forse il freddo) e devono tornare a casa. [​IMG]
    Insieme a piloti, meccanici, ingegneri seguiamo la gara sul monitor e assistiamo "dal vivo" ai concitati pit-stops. Le Maserati partono benino, ma si vede subito che con le bestiali penalizzazioni della FIA stentano a farsi largo nel gruppo di testa. Alla fine vincerà l'Aston Martin (sub judice per una squalifica a fine gara) e i migliori maseratisti sono Bobbi-Longen, solo quarti (poi terzi). Ma in fondo non importa, siamo i Campioni del Mondo e mondiali ne abbiamo già vinti 11 (tra piloti, marche e team). Speriamo però che la Fia si rimangi qualcuna delle enormi penalizzazioni inflitte alla MC12. Non è giusto perdere così! [​IMG]

    Dopo la gara ritorno a Londra con due gentilissimi amici (ormai li considero tali) che mi accompagnano fino all'albergo, vicino Heatrow, non prima di una breve fermata per gustare una magnifica cioccolata calda "british". Il giorno a Londra (sabato 1/5) lo racconterò forse un'altra volta, ma è stato bellissimo anche quello, con Bigfoot che mi ha fatto da Cicerone, dalle 20 in poi, per la "Londra by night". Di giorno ho visto la Tower Bridge, il Big Ben, Westminster, Piccadilly Circus e dintorni, Hyde Park, il Tamigi. Ragazzi, è una città bellissima. [​IMG]

    Ho passato 2 giorni indimenticabili [​IMG] e ringrazio Maurizio per aver organizzato il tutto perfettamente (e per la cena che mi ha gentilmente offerto).

    Ed ora ecco alcune delle 90 foto che ho "salvato"

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A Guastatore1986 e Ex Batri piace questo messaggio.
  2. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    Ci scommetto che è stata una bellissima esperienza. Era quando avevi la Maserati?
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.265
    Si. Esperienza indimenticabile.
     

Condividi questa Pagina