trinacrio ha scritto:Un bel nerbo di bue, e poi magari dopo scuola da Arpaio, che di bonnes manières se ne intende 8)
bumper morgan ha scritto:campi di rieducazione in stile nordcorea...
invece
sò ragazzi.......
bumper morgan ha scritto:campi di rieducazione in stile nordcorea...
invece
sò ragazzi.......
No. Quello è solo un aperitivo, per fare conoscenza e rompere il ghiaccio.ch4 ha scritto:Siamo certi che le botte siano le misure più efficaci?
PanDemonio ha scritto:No. Quello è solo un aperitivo, per fare conoscenza e rompere il ghiaccio.ch4 ha scritto:Siamo certi che le botte siano le misure più efficaci?
Poi basterebbe portarli in una qualunque caserma addestrativa e lasciarli alle amorevoli cure di un paio di sergenti istruttori navigati: ignoranza, noia e bullismo diventerebbero pallidi ricordi nel giro di poche settimane.
Bravo.EdoMC ha scritto:Dai racconti di mio padre sulla naja, che io, fortunatamente, non ho fatto, pare che la caserma sia il luogo prediletto per il nonismo, e che ignoranza e bullismo siano proprio le caratteristiche fondamentali dei cosiddetti sergenti istruttori navigati.
Dipende molto da chi comanda, io ho vissuto in diverse caserme prima da allievo, poi da ufficiale, sia come comandante che da ufficiale "tecnico" e ho frequentato altre caserme per ragioni di servizio. Posso assicurare che ci sono posti e posti, e all'interno di ogni reparto compagnie e compagnie, ove il controllo costante e la disciplina imposta dai superiori non consentivano "stranezze". Ho visto situazioni ben peggiori a scuola con bulli che intimidivano anche i colleghi insegnanti e viceversa. Neanche la classe docente e non docente è priva di degrado.stefano_68 ha scritto:Bravo.EdoMC ha scritto:Dai racconti di mio padre sulla naja, che io, fortunatamente, non ho fatto, pare che la caserma sia il luogo prediletto per il nonismo, e che ignoranza e bullismo siano proprio le caratteristiche fondamentali dei cosiddetti sergenti istruttori navigati.
DAi racconti degli amici, la vita in caserma è la sublimazione dell'applicazione di un potere ridicolo dato a persone con un materiale cerebrale altrettanto ridicolo.
Ma il risultato può essere anche sciagurato, a volte; e raramente, ma proprio rarissimamente, la scure si abbatte su chi se lo merita davvero.
pi_greco ha scritto:Dipende molto da chi comanda, io ho vissuto in diverse caserme prima da allievo, poi da ufficiale, sia come comandante che da ufficiale "tecnico" e ho frequentato altre caserme per ragioni di servizio. Posso assicurare che ci sono posti e posti, e all'interno di ogni reparto compagnie e compagnie, ove il controllo costante e la disciplina imposta dai superiori non consentivano "stranezze". Ho visto situazioni ben peggiori a scuola con bulli che intimidivano anche i colleghi insegnanti e viceversa. Neanche la classe docente e non docente è priva di degrado.stefano_68 ha scritto:Bravo.EdoMC ha scritto:Dai racconti di mio padre sulla naja, che io, fortunatamente, non ho fatto, pare che la caserma sia il luogo prediletto per il nonismo, e che ignoranza e bullismo siano proprio le caratteristiche fondamentali dei cosiddetti sergenti istruttori navigati.
DAi racconti degli amici, la vita in caserma è la sublimazione dell'applicazione di un potere ridicolo dato a persone con un materiale cerebrale altrettanto ridicolo.
Ma il risultato può essere anche sciagurato, a volte; e raramente, ma proprio rarissimamente, la scure si abbatte su chi se lo merita davvero.
da studente:capnord ha scritto:pi_greco ha scritto:Dipende molto da chi comanda, io ho vissuto in diverse caserme prima da allievo, poi da ufficiale, sia come comandante che da ufficiale "tecnico" e ho frequentato altre caserme per ragioni di servizio. Posso assicurare che ci sono posti e posti, e all'interno di ogni reparto compagnie e compagnie, ove il controllo costante e la disciplina imposta dai superiori non consentivano "stranezze". Ho visto situazioni ben peggiori a scuola con bulli che intimidivano anche i colleghi insegnanti e viceversa. Neanche la classe docente e non docente è priva di degrado.stefano_68 ha scritto:Bravo.EdoMC ha scritto:Dai racconti di mio padre sulla naja, che io, fortunatamente, non ho fatto, pare che la caserma sia il luogo prediletto per il nonismo, e che ignoranza e bullismo siano proprio le caratteristiche fondamentali dei cosiddetti sergenti istruttori navigati.
OT
Ma quanti lavori hai fatto?
FINE OT
Io il militare l'ho fatto, e sono orgoglioso di averlo fatto.
E mi sono pure divertito.
L'averlo tolto, secondo me, è stato un male. Un'annetto di caserma avrebbe fatto bene a tanti smidollati.
capnord ha scritto:pi_greco ha scritto:Dipende molto da chi comanda, io ho vissuto in diverse caserme prima da allievo, poi da ufficiale, sia come comandante che da ufficiale "tecnico" e ho frequentato altre caserme per ragioni di servizio. Posso assicurare che ci sono posti e posti, e all'interno di ogni reparto compagnie e compagnie, ove il controllo costante e la disciplina imposta dai superiori non consentivano "stranezze". Ho visto situazioni ben peggiori a scuola con bulli che intimidivano anche i colleghi insegnanti e viceversa. Neanche la classe docente e non docente è priva di degrado.stefano_68 ha scritto:Bravo.EdoMC ha scritto:Dai racconti di mio padre sulla naja, che io, fortunatamente, non ho fatto, pare che la caserma sia il luogo prediletto per il nonismo, e che ignoranza e bullismo siano proprio le caratteristiche fondamentali dei cosiddetti sergenti istruttori navigati.
OT
Ma quanti lavori hai fatto?
FINE OT
Io il militare l'ho fatto, e sono orgoglioso di averlo fatto.
E mi sono pure divertito.
L'averlo tolto, secondo me, è stato un male. Un'annetto di caserma avrebbe fatto bene a tanti smidollati.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa