Intanto complimenti per la forza per portar avanti una famiglia con le bimbe da solo + il - o i - cani!
Noi siamo solo in due (piccolo nei piani) + una tartaruga e mi sembra di ... impazzire!
Per il discorso spazio, a mio avviso la scelta si apre solo su due fronti: un SUV oppure una multispazio, meglio se 4x4.
Baz81 ha scritto:
nafnlaus, mi hai anticipato quello che ho pensato stamattina...e abbiamo pensato entrambi le stesse motivazioni...questa è un'idea che mi piace, io pensavo ad un L200...
Senza offesa, ma se ti trovi non molto d'accordo con un fuoristrada "station" lungo con un pick-up sei all'altro estremo ... intanto devi mettere i cani nel cassone e quando fa freddo fa freddo, e quando caldo ... sotto l'hard-top si bolle. A meno che non fai modifiche varie necessarie.
E poi per manovrare ... e non sono neanche tanto comodi.
Se Pajero e Land Cruiser 120 ti paiono piccoli puoi spostarti sulle serie piu' grosse, tipo Land Cruiser 100, ma sono sempre 5 metri e 2.5 ton da spostare ...
Baz81 ha scritto:
E se vi chiedessi come va una "Geländewagen" voi cosa mi rispondete?
Piccola per le tue esigenze.
pi_greco ha scritto:
... direi che è mandatorio una TI permanente, meglio se toy, o land o mitsu, ottimi affari si fanno con quei cosi seminuovi ed invendibili dei terracan, che vanno bene, costano poco ma bevono un sacco ...
E se ben ricordo sono part-time. Io li escluderei.
Una scelta molto papabile nel tuo caso e' un mezzo tipo Espace/Grand Espace oppure Voyager ... usati costano un'inezia perche "fuori moda", rimangono sempre pratici - piu' di un fuoristrada, certamente - e hanno un sacco di opzioni utili per il tempo libero, soglia bassa di carico e gran modularita' ....