Nei giorni scorsi avevo ricevuto un avviso email nel quale Toyota mi preanunciava l'invio di un "pacco" presso il mio domicilio.
In realtà il pacco era semplicemente una busta spedita per corriere, regolamente recapitata al mio indirizzo.
Ieri sera ho aperto la busta e di seguito riporto un estratto della comunicazione in essa contenuta.
Primo foglio
"Gentile Cliente,
nelkringraziarla per aver scelto il nostro marchio, desideriamo ricordarle che Toyota pone la qualità dei propri veicoli.... [omissis] nostri rigorosi standar di qualità.
A seguito di una di tali verifiche, Toyota ha deciso di mettere in atto un'azione di servizio a scopo preventivo per la sua Yaris con
Telaio VNKKC96320A###### e targa EB3####.
Cosa può accadere?
A causa di un'insufficiente efficacia del flusso d'aria nel sistema di aspirazione, dell'oliopotrebbe accumularsi nell'intercooler. In particolari condizioni di guida, l'olio accumulato potrebbe fluire in camera di combustione causando il danneggiamento del motore e fare eventualmente insorgere, nei casi più gravi, un rischio d'incendio nel vano motore stesso.
Cosa farà Toyota?
Toyota ha già identificato la soluzione dell'inconveniente.
Per minimizzare il disturbo che le stiamo arrecando e per assicurarle una immediata disponibilità del servizio, Le invieremo una nuova comunicazione con l'invito a contattare il suo Con essionario o altro Centro di Assistenza Autorizzato Toyota per fissare un appuntamento per la riparazione.
Per sua comodità invieremo questa successiva comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica che risulta associato al suo veicolo in base a sue precedenti indicazioni:
(il mio indirizzo email corretto)
La invitiamo a verificare la correttezza e ad utilizzare il sito www.azionidiservizio-toyota.it ....
Ulteriori informazioni
La Rete Toyota é comunque.... [omissis] numero verde 800-869682...
QUALORA NON FOSSE PIU' IN POSSESSO DELL VETTURA le chiediamo di volerci comunicare il nome e l'iundirizzo del nuovo proprietario....
(Il secondo foglio é solo una scheda segnalazione dei dati dell'attuale diverso proprietario, da riempire e spedire o faxare a Toyota)
In tutto ciò, vorrei far notare che io non sono il primo proprietario dell'autoveicolo, poiché l'ho acquistato di seconda mano.
Nonostante tutto, complimenti a Toyota.
In realtà il pacco era semplicemente una busta spedita per corriere, regolamente recapitata al mio indirizzo.
Ieri sera ho aperto la busta e di seguito riporto un estratto della comunicazione in essa contenuta.
Primo foglio
"Gentile Cliente,
nelkringraziarla per aver scelto il nostro marchio, desideriamo ricordarle che Toyota pone la qualità dei propri veicoli.... [omissis] nostri rigorosi standar di qualità.
A seguito di una di tali verifiche, Toyota ha deciso di mettere in atto un'azione di servizio a scopo preventivo per la sua Yaris con
Telaio VNKKC96320A###### e targa EB3####.
Cosa può accadere?
A causa di un'insufficiente efficacia del flusso d'aria nel sistema di aspirazione, dell'oliopotrebbe accumularsi nell'intercooler. In particolari condizioni di guida, l'olio accumulato potrebbe fluire in camera di combustione causando il danneggiamento del motore e fare eventualmente insorgere, nei casi più gravi, un rischio d'incendio nel vano motore stesso.
Cosa farà Toyota?
Toyota ha già identificato la soluzione dell'inconveniente.
Per minimizzare il disturbo che le stiamo arrecando e per assicurarle una immediata disponibilità del servizio, Le invieremo una nuova comunicazione con l'invito a contattare il suo Con essionario o altro Centro di Assistenza Autorizzato Toyota per fissare un appuntamento per la riparazione.
Per sua comodità invieremo questa successiva comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica che risulta associato al suo veicolo in base a sue precedenti indicazioni:
(il mio indirizzo email corretto)
La invitiamo a verificare la correttezza e ad utilizzare il sito www.azionidiservizio-toyota.it ....
Ulteriori informazioni
La Rete Toyota é comunque.... [omissis] numero verde 800-869682...
QUALORA NON FOSSE PIU' IN POSSESSO DELL VETTURA le chiediamo di volerci comunicare il nome e l'iundirizzo del nuovo proprietario....
(Il secondo foglio é solo una scheda segnalazione dei dati dell'attuale diverso proprietario, da riempire e spedire o faxare a Toyota)
In tutto ciò, vorrei far notare che io non sono il primo proprietario dell'autoveicolo, poiché l'ho acquistato di seconda mano.
Nonostante tutto, complimenti a Toyota.