theimperator ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:theimperator ha scritto:Il richiamo arriverà a tutti i modelli 120 e 125 e come già da me detto si tratta del pescante dell'olio.
stai riportando, forse a causa della fretta, notizie inesatte.
1) Il richiamo non arriverà a tutti i modelli 120 e 125
2) Il pescante a nulla centra con questo richiamo
Io per aver aperto una discussione riportando solo quello di cui ero certo "RICHIAMO UFFICIALE Land Cruiser" sono stato ammonito.
Oggi sono quasi certo del tipo d' intervento per il richiamo,da prendere comunque con le dovute cautele.
Sostituzione guarnizione iniettore cod. 96721; sostituzione guarnizione iniettore cod. 11176.
Nel caso venga rilevata traccia di residui oltre la guarnizione superiore si provvederà alla sostituzione dell' olio e filtro olio motore.
PS:. I codici potrebbero non essere quelli corretti.
Saluti
Guarda io parlo semplicemente dopo aver fatto qualche giorno fa il tagliando, durante il quale alla concessionaria mi hanno anche fatto il richiamo che si trattava del pescante dell'olio. Parlando col capomeccanico mi ha detto che tutti i land 120 e 125 vengono richiamati.
Poi se c'è anche un altro richiamo non lo so! Quello del pescante arriverà a tutti
in concesionaria, forse credono tutti gli automobilisti degli sprovveduti, mentre loro sono quelli che sanno. Probabilmente abbreviano il discorso con la frase di prammatica "sostituzione pescante olio motore".
Alla domanda sul RICHIAMO UFFICIALE Land Cruiser modello KDJ 120/125 in 2 concessionarie TOYOTA la risposta non è stata univoca.
In una è stato detto che il richiamo riguarda la sostituzione del pescante olio motore e gommini iniettore;nell' altra, prima pescante e guarnizioni iniettore; poi indagando, e venuto fuori che il pescante non centra, il richiamo è solo per i gommini e ranelle in rame dell' iniettore,ma spingendosi a dire che, in alcuni casi dove trovano traccia di residui oltre il gommino superiore dell' iniettore, sostituiscono anche l' olio motore e il filtro olio motore.
Se tu avevi l' auto in concessionaria e ti hanno fatto il richiamo, il lavoro svolto dovrebbero risultare in fattura. Quindi sai quali pezzi son stati sostituiti. Probabilmente dovresti trovare scritto Kit guarnizioni iniettore o qualcosa di simile.
Saluti