Di cosa si tratta per la precisione? Di un componente montato anche sui DSG europei?gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/industria/gruppo-volkswagen-in-australia-un-richiamo-per-il-dsg-audi?comeFrom=forum_QRT
E questo? Leggo casi su casi di dsg 7m a secco e cosa aspettano a richiamare anche qui? Che si svuotino del tutto le tasche dei clienti?![]()
E nel resto del mondo...il cambio come va?leonsk ha scritto:In realtà di "volontario" c'è ben poco.
Seguo parecchio la stampa australiana e sono mesi che crocifiggevano VW con questa storia, riportando anche un paio di morti sospette causate, si suppone, dall'improvvisa perdita di trazione.
Riportavano continuamente casi di clienti che tenevano la vettura in garage perché non si fidavano più a guidarla e stava montando il panico.
VW Australia non rilasciava dichiarazioni in merito e diceva che gli stabilimenti di produzione per i cambi destinati al mercato australiano sono diversi da quelli destinati al mercato cinese che avevano sofferto i problemi che poi hanno portato al richiamo proprio in Cina.
La bolla è poi diventata talmente grossa che sono stati praticamente obbligati ad effettuare il richiamo anche in Australia prima che esplodesse.
ch4 ha scritto:mi sembra particolarmente grave che un così grande gruppo industriale usi 2 pesi e 2 misure richiamando "volontariamente" in Australia e disinteressandosi del resto del mondo (Cina esclusa, ma lì credo sia stata costretta).
A mio avviso un tale atteggiamento è giustificato dalla loro convinzione che tanto la nomea di precisione tedesca sia pressochè inattaccabile.
Non si rendono conto che le cose possono cambiare e se si perde la fiducia dei clienti più informati questi prima o poi influenzeranno anche i conoscenti e riconquistarsi poi la fiducia non solo potrebbe risultare molto più oneroso, ma anche dal risultato incerto.
Chissà perchè mi viene in mente un tipo di rapporto...Frallog1 ha scritto:Come vuoi che vada? Allo stesso modo indecente. E il bello e' che la Vw sta progettando un cambio automatico a dieci rapporti.....
modus72 ha scritto:Di cosa si tratta per la precisione? Di un componente montato anche sui DSG europei?gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/industria/gruppo-volkswagen-in-australia-un-richiamo-per-il-dsg-audi?comeFrom=forum_QRT
E questo? Leggo casi su casi di dsg 7m a secco e cosa aspettano a richiamare anche qui? Che si svuotino del tutto le tasche dei clienti?![]()
leonsk ha scritto:In realtà di "volontario" c'è ben poco.
Seguo parecchio la stampa australiana e sono mesi che crocifiggevano VW con questa storia, riportando anche un paio di morti sospette causate, si suppone, dall'improvvisa perdita di trazione.
Riportavano continuamente casi di clienti che tenevano la vettura in garage perché non si fidavano più a guidarla e stava montando il panico.
VW Australia non rilasciava dichiarazioni in merito e diceva che gli stabilimenti di produzione per i cambi destinati al mercato australiano sono diversi da quelli destinati al mercato cinese che avevano sofferto i problemi che poi hanno portato al richiamo proprio in Cina.
La bolla è poi diventata talmente grossa che sono stati praticamente obbligati ad effettuare il richiamo anche in Australia prima che esplodesse.
E' pure pieno di gente che nonostante abbia posseduto delle Fiat sempre rotte, ne hanno riacquistate altre perchè sono italiane... Mio padre, un esempio, poi per fortuna ha smesso...mark_nm ha scritto:o portare una lunga fila di zombie che nonostante abbiano posseduto un'auto tedesca sempre rotta ne hanno acquistata un'altra uguale![]()
Sarebbe da capire quale sia l'oggetto del richiamo, prima di chiedersi per quale motivo non venga imposto anche in Europa. Nulla vieta che si tratti di componenti esclusivi per quei mercati, questo senza toglier nulla dal fatto che se questo cambio da rogne pure in Europa, deve esser messo a posto anche qua.gallongi ha scritto:Qui si parla di malfunzionamento della trasmissione,troppo generico...da quel che so,i nuovi dsg a secco hanno qualche componente diverso rispetto ai primi prodotti anche se fisicamente il pacco frizioni dovrebbe essere lo stesso....
modus72 ha scritto:E' pure pieno di gente che nonostante abbia posseduto delle Fiat sempre rotte, ne hanno riacquistate altre perchè sono italiane... Mio padre, un esempio, poi per fortuna ha smesso...mark_nm ha scritto:o portare una lunga fila di zombie che nonostante abbiano posseduto un'auto tedesca sempre rotta ne hanno acquistata un'altra uguale![]()
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa