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Ricambio sospensioni!

Quando si rifà l'assetto di una vettura, bisogna cambiare molle e ammortizzatori insieme, o si possono cambiare anche solo le molle?
 
Swift1988 ha scritto:
Quando si rifà l'assetto di una vettura, bisogna cambiare molle e ammortizzatori insieme, o si possono cambiare anche solo le molle?
se per "rifare" intendi "modificare", devi sostituire assolutamente entrambi, e spesso anche tutti i bracci ed i supporti elastici (silent block)

se invece pensi alla sostituzione per usura, di solito bastano solo gli ammortizzatori
 
se metti molle da assetoo che abbassano anche di poco l'auto l'ammortizzatore di serie lavora male ed è quindi consigliabile sostituire anche quello...
Le possibilità sono 2: kit molle + ammo che costa un botto con o senza regolazioni su altezza e rigidità, oppure un buon compromesso di marche più economiche di molle e ammo sportivi....
 
sostituzione per usura intendevo, però ovviamente andavo su un aftermarcket e qualcosa di sportivo, quindi entrambe le cose... ogni circa quanti km? 80000?
 

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