Buongiorno a tutti!
Sono un golfista piemontese.
Leggo molto spesso i forum di non solo della casa volkswagen ma anche delle altre principali case e non nego che molte cose le ho imparate leggendo i vostri commenti e discorsi, per i quali vi ringrazio.
Adesso voglio descrivervi il mio problema.
A settembre ho portato la mia auto (golf 5 tdi 105cv nuova del gennaio 2005 con 220k km tutti fatti da me) a "far vedere" per la partenza a caldo difficoltosa da un concessionario/officina ufficiale Vw.
MI hanno detto che la batteria era da cambiare. La faccio cambiare e pago (sul documento di ricevuta il codice batteria è 000915105DE).
A dicembre ho dovuto sostituire l'alternatore a cui si era grippata la puleggia; l'intervento è stato eseguito da un service partner ufficiale con tanto di fattura.
La scorsa settimana ho portato l'auto a fare il tagliando presso questo stesso service/partner che apre il coperchio batteria e mi dice che la batteria montata non è originale.
Allora chiamo il servizio clienti (numero verde) ed avvio la pratica per togliermi il dubbio su chi mi sta prendendo in giro (nel frattempo ero andato nel conce. che mi aveva cambiato la batteria e a mia esplicita domanda mi dicono che la batteria che loro stanno guardando (quella montata da loro) è originale).
Oggi mi chiama la conce che aveva certificato l'originalità della batteria che avevano montato loro, guardando la loro stessa batteria che originale non è (non ha nessun marchio del gruppo Vw stampigliato).
Mi dicono che:
loro in alternativa ai ricambi originali possono montare batterie compatibili ma non originali.
Mi fanno capire (ragionando) che:
i service partner hanno specifiche di intervento diverse da quelle delle officine delle concessionarie.
A me vengono i dubbi. Gli ho chiesto espressamente dove posso reperire le informazioni su quali sono le specifiche delle batterie compatibili ma non hanno saputo dirmi.
io sento puzza di bruciato.
Cosa ne pensate?
Grazie.
AIQ
Sono un golfista piemontese.
Leggo molto spesso i forum di non solo della casa volkswagen ma anche delle altre principali case e non nego che molte cose le ho imparate leggendo i vostri commenti e discorsi, per i quali vi ringrazio.
Adesso voglio descrivervi il mio problema.
A settembre ho portato la mia auto (golf 5 tdi 105cv nuova del gennaio 2005 con 220k km tutti fatti da me) a "far vedere" per la partenza a caldo difficoltosa da un concessionario/officina ufficiale Vw.
MI hanno detto che la batteria era da cambiare. La faccio cambiare e pago (sul documento di ricevuta il codice batteria è 000915105DE).
A dicembre ho dovuto sostituire l'alternatore a cui si era grippata la puleggia; l'intervento è stato eseguito da un service partner ufficiale con tanto di fattura.
La scorsa settimana ho portato l'auto a fare il tagliando presso questo stesso service/partner che apre il coperchio batteria e mi dice che la batteria montata non è originale.
Allora chiamo il servizio clienti (numero verde) ed avvio la pratica per togliermi il dubbio su chi mi sta prendendo in giro (nel frattempo ero andato nel conce. che mi aveva cambiato la batteria e a mia esplicita domanda mi dicono che la batteria che loro stanno guardando (quella montata da loro) è originale).
Oggi mi chiama la conce che aveva certificato l'originalità della batteria che avevano montato loro, guardando la loro stessa batteria che originale non è (non ha nessun marchio del gruppo Vw stampigliato).
Mi dicono che:
loro in alternativa ai ricambi originali possono montare batterie compatibili ma non originali.
Mi fanno capire (ragionando) che:
i service partner hanno specifiche di intervento diverse da quelle delle officine delle concessionarie.
A me vengono i dubbi. Gli ho chiesto espressamente dove posso reperire le informazioni su quali sono le specifiche delle batterie compatibili ma non hanno saputo dirmi.
io sento puzza di bruciato.
Cosa ne pensate?
Grazie.
AIQ