Non vorrei fosse un rischio andare su un marchio così poco diffuso...invece per i ricambi dell'impianto GPL BRC, essendo quest'ultima italiana e l'impianto montato non da Hyundai ma a Livorno nella sede BRC, non ci sono problemi di reperibilità sui pezzi?Per i ricambi non di rotazione in genere occorre più tempo, ma non è detto che sia sempre così, per la Punto sono tutti "pronta consegna" vista la diffusione e gli anni di produzione.
Mi interessava la i20, una delle poche auto rimaste a GPL di serie...In Europa Hyundai dal 2011 ha sempre venduto più di 400.000 auto l'anno (dal 2017 più di 500.000), quindi ormai si tratta di un marchio ben diffuso. Non mi preoccuperei.
Qualche caso di ricambi aspettati per mesi su internet l'ho trovato...
Però le probabilità aumentano con i marchi asiatici e diminuiscono con quelli europei, per azzerarsi quasi con il marchio italiano.Capita per tutti (PSA, Honda, Hyundai,...), rientra nella statistica.
bhé questo mi pare logico.Però le probabilità aumentano con i marchi asiatici e diminuiscono con quelli europei, per azzerarsi quasi con il marchio italiano.
È dal 2006 che aspetto la guarnizione di un finestrino per la Brava. Nel frattempo abbiamo venduto l'auto...Però le probabilità aumentano con i marchi asiatici e diminuiscono con quelli europei, per azzerarsi quasi con il marchio italiano.
Purtroppo in Italia tutto è differente...bhé questo mi pare logico.
Ad ogni modo io non mi preoccuperei più di tanto in quanto il gruppo coreano si sta sempre più affermando perciò viaggia di pari passo anche la rete di assistenza e la disponibilità di ricambi.
Qui in Svizzera la disponibilità è immediata e completa di ogni particolare (anche il più piccolo !) e se qualcosa viene ordinata entro le 10,00, il giorno stesso o massimo la mattina successiva è dal concessionario; non credo che in Italia sia differente...
Dipende, se ti serve un radiatore devi acquistarlo nuovo, idem molti altri ricambi non comuni, tra cui le su citate guarnizioni, ma che possono sempre servire. Il mio vicino di casa attese alcuni mesi il radiatore di una Bravo 1^serie con cambio automatico, con l'auto ferma in officina.Con Fiat si va direttamente dall'autodemolitore a cercare i pezzi!
Ahahahah
freddy85 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa