http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-invernali.html
trinacrio ha scritto:Interessante 'sta tabella![]()
bumper morgan ha scritto:http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-invernali.html
concordo con te in quanto i giudizi sone espressioni di guidatori normali, inclusi quelli come me che non sono capaci di distinguere un Conti d un Michelin. Non per nulla, ho sempre preso pneu ( estivi) di marca tipo Michelin, Pirelli et similia.Meglio "ascolare" i giudizi di chi se ne intende come quelli dl TCS o di 4R; i nmeri cui fai riferimenti li ho e sono uno su pneu di marca ed uno su pneu di sottomarche. Tenendo conto ch dietro le sottomarche c'é sempre una marca griffata; ieri ho saputo ch la Falken sono della Yokohama. Certo se parliamo di Goodride o Sunny.....brrrr lungi a me.Mauro 65 ha scritto:Sono votazioni soggettive degli utenti, più o meno tutti entusiasti del proprio acquisto e che valgono quanto la banconota da 1 euro (vedo ad esempio in testa oneumatici ben obsoleti ... ) e riportati da un sito che le vende :?
Io ho avuto per un mesetto abbondante le Marangoni Meteo HP (trivate su, mai le avrei prese) che sembrerebbero avere un bel voto (più di 8, mica male)
Vi dico solo che scivolavo perfino sull'asciutto (freddo, ovvio, con il caldo meglio tacere), e non era un problema né di millimetri di battistrada (circa 6) né di "stagionatura" (un paio d'anni scarsi). Era proprio il pneumatico in se ...
In attesa di un servizio di 4R per questa stagione dai un'occhiata qui
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php
Poi c'è un test su 4R 11/2010 (l'ultimo di cui ho evidenza, non ricordo sel nel 2011 hanno fatto qualcosa, i precedenti possono essere superati)
3/4 mila km annui di inverno sono davvero pochi: punta ad un pneumatico morbido piuttosto che duraturo, in modo che riesci a fare almeno 4 stagioni: ad esempio Continental piuttosto che Michelin (l'Alpin 4 è più indicato per chi fa tanti km). Non lasciarti tentare da robaccia low-cost, rammenta che ora hai una TP che va benissimo, purché venga dotata di scarpe adeguate. Magari piglia un treno di cerchi nella misura più piccola, anche di ferro nero ...
Dietro la barum c'è la continental. Io mi sono trovato ottimamentr com le polaris2 (da cani invece con le estive) ma non si puó dire che comperare continental o barum sia la stessa cosabumper morgan ha scritto:concordo con te in quanto i giudizi sone espressioni di guidatori normali, inclusi quelli come me che non sono capaci di distinguere un Conti d un Michelin. Non per nulla, ho sempre preso pneu ( estivi) di marca tipo Michelin, Pirelli et similia.Meglio "ascolare" i giudizi di chi se ne intende come quelli dl TCS o di 4R; i nmeri cui fai riferimenti li ho e sono uno su pneu di marca ed uno su pneu di sottomarche. Tenendo conto ch dietro le sottomarche c'é sempre una marca griffata; ieri ho saputo ch la Falken sono della Yokohama. Certo se parliamo di Goodride o Sunny.....brrrr lungi a me.Mauro 65 ha scritto:Sono votazioni soggettive degli utenti, più o meno tutti entusiasti del proprio acquisto e che valgono quanto la banconota da 1 euro (vedo ad esempio in testa oneumatici ben obsoleti ... ) e riportati da un sito che le vende :?
Io ho avuto per un mesetto abbondante le Marangoni Meteo HP (trivate su, mai le avrei prese) che sembrerebbero avere un bel voto (più di 8, mica male)
Vi dico solo che scivolavo perfino sull'asciutto (freddo, ovvio, con il caldo meglio tacere), e non era un problema né di millimetri di battistrada (circa 6) né di "stagionatura" (un paio d'anni scarsi). Era proprio il pneumatico in se ...
Poi c'è un test su 4R 11/2010 (l'ultimo di cui ho evidenza, non ricordo sel nel 2011 hanno fatto qualcosa, i precedenti possono essere superati)
3/4 mila km annui di inverno sono davvero pochi: punta ad un pneumatico morbido piuttosto che duraturo, in modo che riesci a fare almeno 4 stagioni: ad esempio Continental piuttosto che Michelin (l'Alpin 4 è più indicato per chi fa tanti km). Non lasciarti tentare da robaccia low-cost, rammenta che ora hai una TP che va benissimo, purché venga dotata di scarpe adeguate. Magari piglia un treno di cerchi nella misura più piccola, anche di ferro nero ...
Cmq sugli invernali - proprio per i pochi km che percorro - cercheri di stare su Nokian o Hankook.
Vedremo
ovviamente; volevo solamente dire che hanno comunque una garanzia. Poi, la maggior parte dei cittadini difficilmente si trova nelle condizioni in cui i tester fanno le loro prove.Suby01 ha scritto:Dietro la barum c'è la continental. Io mi sono trovato ottimamentr com le polaris2 (da cani invece con le estive) ma non si puó dire che comperare continental o barum sia la stessa cosabumper morgan ha scritto:concordo con te in quanto i giudizi sone espressioni di guidatori normali, inclusi quelli come me che non sono capaci di distinguere un Conti d un Michelin. Non per nulla, ho sempre preso pneu ( estivi) di marca tipo Michelin, Pirelli et similia.Meglio "ascolare" i giudizi di chi se ne intende come quelli dl TCS o di 4R; i nmeri cui fai riferimenti li ho e sono uno su pneu di marca ed uno su pneu di sottomarche. Tenendo conto ch dietro le sottomarche c'é sempre una marca griffata; ieri ho saputo ch la Falken sono della Yokohama. Certo se parliamo di Goodride o Sunny.....brrrr lungi a me.Mauro 65 ha scritto:Sono votazioni soggettive degli utenti, più o meno tutti entusiasti del proprio acquisto e che valgono quanto la banconota da 1 euro (vedo ad esempio in testa oneumatici ben obsoleti ... ) e riportati da un sito che le vende :?
Cmq sugli invernali - proprio per i pochi km che percorro - cercheri di stare su Nokian o Hankook.
Vedremo
iorio84 ha scritto:mai usati!
Andiamo con ordine: che misure hai attualmente su e quali altre (intendo più piccole) puoi eventualmente montare?bumper morgan ha scritto:Cmq sugli invernali - proprio per i pochi km che percorro - cercheri di stare su Nokian o Hankook. Vedremo
bumper morgan ha scritto:http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-invernali.html
Ma tu adrsso monti le run flat?bumper morgan ha scritto:http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-invernali.html
monto 225/50 R17 Conti Sport e nessuno me le ritira;,almeno in 3 posti che ho sentito, nessuno lo fa.Mauro 65 ha scritto:Andiamo con ordine: che misure hai attualmente su e quali altre (intendo più piccole) puoi eventualmente montare?bumper morgan ha scritto:Cmq sugli invernali - proprio per i pochi km che percorro - cercheri di stare su Nokian o Hankook. Vedremo
Nel tuo specifico caso non sarebbe da escludere a priori di permutare le tue attuali (che sono nuovissime) con un treno di allseason di buone qualità, ad esempio le Vredestein che nel test di 4R avevano molto ben figurato (esistono anche in versione suv) o le Goddyear Vector e qualcosa. A parte, per eventuali casi di grande difficoltà , ti potresti dotare di catene tipo le Track o le k-Summit.
Nel test 4R di 11/2010 le Quatrac 3 erano addirittura migliori delle invernali sul bagnato freddo (che, forse, per te è più frequente della neve), la ferneat asu neve peggiorava appena di 2 metri da 50 km/h rispetto alle migliori; ottime su asciutto
L'articolo dice Ci sono poi i quattrostagioni, che dovrebbero offrire prestazioni discrete tutto l?anno. Ma nelle condizioni più difficili non possono reggere il confronto con le gomme specializzate. Il che significa che io di certo non posso permettermi di usarle, ma se tu non sei a far passi dolomitici sotto la neve potrebbe essere la soluzione giusta. Ma devi sbrigarti a decidere finché sono nuove.
no, pneu normali Conti Sport 2Suby01 ha scritto:Ma tu adrsso monti le run flat?bumper morgan ha scritto:http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-invernali.html
CitWeb - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa