Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Riapertura officine

Riapertura officine - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    secondo voi quando riapriranno effettivamente le officine ufficiali. In caso di guasto al sistema ibrido credo che meccanici generalisti non siano in grado di eseguire le riparazioni, considerando anche la difficoltà di approvvigionamento dei ricambi
     
  2. Lukmo

    Lukmo

    Iscritto:
    1559080777
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    48
    Allo stato attuale delle cose è vietato avere problemi meccanici. Anche un semplice cambio olio è diventato impossibile : prima o poi dovranno prendere una decisione perché chi ha ancora un lavoro e ci deve andare avrà bisogno, prima o poi, anche di un semplice tagliando.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  3. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    Il cambio dell'olio può aspettare i 15000 Km sono una strategia puramente commerciale.
    Poi se è realistico che un'ibrida in ambito urbano viaggia al 50% in elettrico l'olio dovrebbe durare quasi il doppio.
    Mi riferivo se nel caso l'auto ti pianti.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.061
    Piaciuto:
    11.219
    Di guasti alla componente ibrida non ne ho proprio memoria, come rari sono i problemi alle batterie, in tale discussione credo che si dovrebbe essere più preoccupati per le componenti tradizionali dei normali propulsori a combustione
     
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Ci sono numeri dedicati alle emergenze, almeno il conce qui da me lo dice chiaramente
     
  6. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    Noi abbiamo due ibride una yaris di quasi tre anni con appena 12000 Km e pertanto non mi preoccupa.
    mentre l'auris ne ha più di sette con sul groppone 180000 Km e lei un po' mi preoccupa.
    Ormai da un mese siamo in smart e una volta al giorno faccio più volte il giro dell'isolato speriamo bene
     
  7. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    i numeri dedicati alle emergenze penso che siano per casi veramente eccezionali poi sarebbe bello verificare se almeno ti rispondono
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.061
    Piaciuto:
    11.219
    Ritorno al quesito di prima, ma di quali problemi alla componente ibrida ti preoccupi?
     
  9. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    Di concreto non saprei penso ad esempio alla batteria 12V che non credo sia reperibile sul mercato come le altre.
    Poi devo dire ho provato a prendere dei taxi prius con oltre 400000 KM che a detta del conducente funzionavano ancora a dovere.
    E' anche un modo di occupare la mente con dei problemi di poco conto al posto di ascoltare in continuazione i vari bollettini di guerra
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Una delle cose che consigliano di fare è non guardare troppo i TG e le info negative
     
  11. Lukmo

    Lukmo

    Iscritto:
    1559080777
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    48
    Vero, sono piuttosto catastrofici : tuttavia quando le concessionarie restano chiuse, o se anche fossero aperte, e ti becchi una denuncia nel tentativo di andarci allora capisci che il problema resta nonostante il catastrofismo generale.
     

Condividi questa Pagina