qualcuno di voi ha mai fatto ri-mappare la propria centralina per avere consumi più contenuti?
ribadisco ri-mappare eh? non bypassare.
conosco anche un prete che ha da tempo la centralina rimappata e si trova benissimoSwift1988 ha scritto:bè 30 CV in piu e lo stesso consumo è già un passo avanti eh
ma ste rimappe ecc non portano danni?
simohsm ha scritto:la rimappatura funziona perchè si lavora su alcuni parametri che permettono di guadagnare cavalli(pressione del turbo,pressione del rail,alzata valvole,ecc),ovviamente non bisogna strafare altrimenti si compromette anche l'affidabilità di una vettura,rimappando spsso so hanno dei consumi più bassi a velocità basse perchè con maggiore potenza c'è bisogno di dare meno gas,mentre se si schiaccia ovviamente l'auto consuma di più
simohsm ha scritto:puoi pensarla come vuoi ma io a casa ho una macchin rimappata e facendo lo stesso percorso alla stessa velocità consumo meno,se schiaccio tutto i consumi sono maggiori rispetto a prima ma è normale perchè anche le prestazioni lo sono
trinacrio ha scritto:Chissà quanto verrebbe a costare la rimappatura
Si'. Non specificamente per avere consumi piu' contenuti, ma quello e' stato un'effetto.rikimarchetti ha scritto:qualcuno di voi ha mai fatto ri-mappare la propria centralina per avere consumi più contenuti?
lsdiff ha scritto:simohsm ha scritto:la rimappatura funziona perchè si lavora su alcuni parametri che permettono di guadagnare cavalli(pressione del turbo,pressione del rail,alzata valvole,ecc),ovviamente non bisogna strafare altrimenti si compromette anche l'affidabilità di una vettura,rimappando spsso so hanno dei consumi più bassi a velocità basse perchè con maggiore potenza c'è bisogno di dare meno gas,mentre se si schiaccia ovviamente l'auto consuma di più
Balle: la potenza da dove arriva? Dal carburante. Dunque, a meno di migliorare l'efficienza intrinseca del motore - COSA IMPOSSIBILE CON UNA RIMAPPATURA - il consumo è direttamente proporzionale alla potenza erogata.
99octane ha scritto:Si'. Non specificamente per avere consumi piu' contenuti, ma quello e' stato un'effetto.rikimarchetti ha scritto:qualcuno di voi ha mai fatto ri-mappare la propria centralina per avere consumi più contenuti?
Cosa ti interessa sapere?
rikimarchetti ha scritto:trinacrio ha scritto:Chissà quanto verrebbe a costare la rimappatura
per la mia Antara mi hanno chiesto 250 euri c.ca
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 23 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa