Umberto4650 ha scritto:? 20,00 per la sostituzione di due lampadine, sono un furto, proprio ieri ho fatto sostituire la lampada dell'anabbagliante dx e la luce di posizione del faro sx dal mio elettrauto e mi ha chiesto ? 10,00, ma visto che non aveva resto, si è accontentato di ? 5,00.
fabiologgia ha scritto:Umberto4650 ha scritto:? 20,00 per la sostituzione di due lampadine, sono un furto, proprio ieri ho fatto sostituire la lampada dell'anabbagliante dx e la luce di posizione del faro sx dal mio elettrauto e mi ha chiesto ? 10,00, ma visto che non aveva resto, si è accontentato di ? 5,00.
Prova a sostituire la lampadina stop/posizione posteriore di una Focus del 2009 o di qualsiasi altra auto che ha i trasparenti e la parabola bianchi ma le lampadine (delle normalissime 5/21W) col bulbo colorato di rosso. Non si trovano da nessuna parte, nemmeno dai ricambisti più forniti, le ho trovate solo alla Ford e costano 17 euro l'una. Sì, hai letto bene, 17 euro l'una.
Poi a cambiarla ci metti 5 secondi da solo perchè è facilissimo, ma il prezzo ce l'ho ancora sullo stomaco.
La cosa buffa è che anche l'indicatore di direzione ha lo stesso problema (trasparente bianco e lampada colorata arancione) ma quelle arancioni si trovano nei supermercati a pochi euro (qualcosa in più di quelle bianche ma pur sempre cifre ragionevolissime), non capisco perchè quelle rosse invece no. Si trovano solo su internet delle "copie" simili a led rossi installabili sul portalampada ma fanno una luce molto diversa (tendente al violaceo) e non sono omologate, si rischia una bella multa.
Saluti
Umberto4650 ha scritto:fabiologgia ha scritto:Umberto4650 ha scritto:? 20,00 per la sostituzione di due lampadine, sono un furto, proprio ieri ho fatto sostituire la lampada dell'anabbagliante dx e la luce di posizione del faro sx dal mio elettrauto e mi ha chiesto ? 10,00, ma visto che non aveva resto, si è accontentato di ? 5,00.
Prova a sostituire la lampadina stop/posizione posteriore di una Focus del 2009 o di qualsiasi altra auto che ha i trasparenti e la parabola bianchi ma le lampadine (delle normalissime 5/21W) col bulbo colorato di rosso. Non si trovano da nessuna parte, nemmeno dai ricambisti più forniti, le ho trovate solo alla Ford e costano 17 euro l'una. Sì, hai letto bene, 17 euro l'una.
Poi a cambiarla ci metti 5 secondi da solo perchè è facilissimo, ma il prezzo ce l'ho ancora sullo stomaco.
La cosa buffa è che anche l'indicatore di direzione ha lo stesso problema (trasparente bianco e lampada colorata arancione) ma quelle arancioni si trovano nei supermercati a pochi euro (qualcosa in più di quelle bianche ma pur sempre cifre ragionevolissime), non capisco perchè quelle rosse invece no. Si trovano solo su internet delle "copie" simili a led rossi installabili sul portalampada ma fanno una luce molto diversa (tendente al violaceo) e non sono omologate, si rischia una bella multa.
Saluti
Se la lampadina costa ? 17,00, hai perfettamente ragione, ? 20,00 è una cifra più che onesta.
La mia considerazione, nasce dal fatto che non mi è mai capitato di pagare tale cifra per una "banalissima" lampadina.
Saluti.
zagoguitarhero - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa