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Rettifica motori usati in Bmw service

Rettifica motori usati in Bmw service - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mr.Miliardo85

    Mr.Miliardo85

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    Buongiorno, ho un bmw serie 1 118 d 143cv che ha percorso 400.000km. Attualmente servono di rabbocco 3kg di olio ogni 1000km tant è che il meccanico privato ha consigliato di rettificare il motore per una spesa di 6000 euro
    Sono andato al centro Bmw più vicino e mi hanno detto che non effettuano rettifiche di motori usati ma che eventualmente il motore verrebbe sostituito con un nuovo motore, il che porterebbe ad una spesa superiore ai 10.000 euro. Adesso mi chiedo stamattina ho trovato l’incompetente che mi ha detto balle o realmente in Bmw service non eseguono una rettifica del motore usato di un automobile ? Fatemi sapere . Grazie ragazzi
     
  2. StelleStrisce

    StelleStrisce

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    Nessuna Casa automobilistica fa rettifiche di motori tramite rete ufficiale. Non avendo i macchinari, preferiscono non rivolgersi a officine esterne per evitare contenziosi futuri. Viene sempre proposto al cliente un motore di rotazione, garantito e siglato, con tutta la documentazione annessa.
     
  3. renatom

    renatom

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    Non ti posso dire con certezza, ma probabilmente BMW fornisce dei motori "di rotazione" che sarebbero motori già usati, ma revisionati.
    Ci sono buone possibilità che il motore "nuovo" che ti hanno proposto in BMW sia uno di questi.
     
  4. edoardosavoia

    edoardosavoia

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    confermo.
    BMW, come molti altri marchi, ha il programma dei motori di rotazione (exchange): anziché rettificare il tuo, te ne monta uno di questi.

    Dopo 400.000 km io valuterei il cambio auto, visto che non sarà solo il motore ad avere quella percorrenza.
     
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  5. U2511

    U2511

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    Personalmente, se mi trovassi nel caso, preferirei mandare il mio motore in una officina specializzata in revisioni. Ho avuto una triste esperienza proprio una Bmw con un cambio manuale di rotazione. Come alcuni utenti storici ricorderanno, anni fa mi era partito il cambio, fuori da ogni garanzia. Bmw lodevolmente mi offrì un forte sconto sul pezzo di rotazione, il mio meccanico mi propose lo smontaggio e l’invio ad un grosso centro di revisione trasmissioni. Dato che il lavoro in Bmw mi veniva poco più della metà, optai per il service. Il meccanico mi avvertì, “guarda che un conto è revisionare il tuo cambio, con materiali di ottima qualità e attrezzature in grado di costruire su misura eventuali pezzi non ordinabili, un altro e mettere su un pezzo di cui non sai nulla”. Purtroppo ci vide giusto, dopo 50.000 km iniziai ad avvertire i sintomi di prossima rottura e sbolognai il mezzo ad un commerciante.
     
  6. U2511

    U2511

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    A prescindere dalle altre considerazioni che ho espresso subito sopra, concordo.
     
  7. imbariegh

    imbariegh

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    Per me ti conviene prendere un motore usato revisionato piuttosto che revisionare per intero il tuo
     
  8. albert56

    albert56

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    anch'io, come edoardosavoia, sarei per far fuori tutta la macchina, che direi "cotta" a 400mila km...
     
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  9. arizona77

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    ....a puntino
     
  10. CesaV40

    CesaV40

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    Però mi sarei aspettato una durata maggiore del motore, voi no?
    A 400.000Km consuma così tanto olio?
    Io a quasi 300.000Km con un 1.2 Fire 60cv consuma circa 1,5L ogni 10.000Km...
     
  11. albert56

    albert56

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    sarà successo qualche patatrac...come quando si ha ottanta e più anni, oggi stai bene e domani boh, e alla volte anche a meno di ottanta:emoji_fearful:
     
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