Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

RETTIFICA MOTORE JEEP CHEROKEE XJ 2.1 td

RETTIFICA MOTORE JEEP CHEROKEE XJ 2.1 td - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. VittorioJeepCherokee

    VittorioJeepCherokee

    Iscritto:
    1632229184
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,

    Apro questa discussione in quanto ho da poco fuso il motore della mia jeep cherokee xj e per una serie di motivi ho deciso di fare una rettifica del motore.
    Chi può dirmi approssimativamente il costo di una rettifica?

    SPIEGAZIONI:

    Per ''fuso'' intendo che (non per mia colpa) il motore ha lavorato senza olio probabilmente a causa di un guasto alla pompa e nel momento che mi sono messo alla guida, l'auto risultava frenata, dal vano motore si sentiva un rumore perpetuo, nell'abitacolo era presente del fumo proveniente dal motore e nel momento che sono andato ad aprire il tappo dell'olio motore è uscito del fumo bianco.

    Dopo aver cercato per tutti gli scassi da nord a sud e non aver trovato nulla di valido (perchè andrei a spendere minimo 500€ di motore + 400€ di manodopera varia per un motore vecchio, con molti km e non garantito) dopo aver scampato questa mattina ad una truffa da 1600€ per un sedicente motore, alla fine ho preso la decisione di farlo rettificare.
    Con il meccanico ho raggiunto un accordo che stabilisce che lui per prima cosa vede a quanto/cosa corrisponde il danno e poi lo manda in rettifica.
    (per l'analisi del danno mi è stata richiesto tra i 200/300€)

    Adesso, basandosi su quello che ho scritto sopra riguardo gli effetti del motore, qualcuno saprebbe dirmi più o meno il costo di questa operazione (rettifica)?

    Tengo a precisare che sono molto affezionato alla Jeep in questione, che ne sono in possesso da meno di un anno, e che se vi starete chiedendo ''ma ne vale davvero la pena?'' vi rispondo già da subito di si, che per me ne vale la pena.


    Grazie a tutti, spero possiate essermi di aiuto.

    Vittorio.
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    come si fa a valutare,dipende da cosa si deve sostituire,puo' superare tranquillamente i 1000 euro,valuterei un motore di rotazione con garanzia.
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Beh rettifica vuol dire poco o nulla
    Bisogna vedere come sono messe le bronzine, l’albero motore. I pistoni…

    Se ha girato senza olio probabilmente bronzine e albero saranno sa cambiare
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Ormai sui motori di rotazione siamo a pezzi folli
    Li paghi letteralmente a peso d’oro
    Ho sentito parlare di 8-10-12.000 euro solo di monoblocco per diverse marche
     
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Proprio, ad andare bene, ci vogliono tutte le bronzine e i pistoni completi.
    Poi, a rischio, ci sono tutti gli accoppiamenti lubrificati, albero motore, canne cilindri, valvole e guide valvole e, da guardare, anche il turbocompressore.
    Il preventivo lo puoi fare solo dopo che hai aperto il motore.
     
  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    brutt'affare, è uno di quei lavori dove non si deve fare economia per non dover poi rifare tutto daccapo...di sicuro cifre con 3 zeri dietro, calcolando anche il lavoro di smontaggio e rimontaggio sulla macchina. Ma non te l'hanno detto a cosa andavi incontro?
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2022
  8. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.802
    Piaciuto:
    1.818
    Con questa premessa, si deve essere disposti ad aprire il portafoglio per quanto servirà..
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    ma aprirlo tanto, attenzione a non romperlo:emoji_blush::emoji_blush:
     

Condividi questa Pagina