Allora perche chiedere aiuto?Te la prendi col forum perche la tua scenic sta collassando... non è molto corretto...gianco60 ha scritto:
:shock: manco t'avesse chiesto 100 mila Eurogianco60 ha scritto:
Sinceramente, non vedendo il problema con i miei occhi, potrei suggerirti di procedere con il metodo che hai detto tu....del bullonegianco60 ha scritto:Visto la diffusione delle scenic,pensavo che qualchge altro possessore avesse questo problema.
Per quanto rigurda il"NO" semplicemente non lo so' caricare.Grazie comunque.
Se hai risolto il problema così, va benissimo!!gianco60 ha scritto:Si, sono elettrici ripiegabili.
Il problema si presentava con il caldo,la dilatazione e gli anni hanno probabilmente consumato il sistema che all'apertura fermava lo specchio in posizione esatta ,90 gradi e il motorino continua a trascinare lo specchio che si fermava solo alla max apertura 180 gradi.Ho messo una piccola vite autofilettante con una ranelle di plastica che fa' da fermo il tutto verniciato di nero opaco.Se riesco faccio due foto e le posto,tanto per farti capire. Non si vede nulla,certo è che la macchina sta' sentendo il peso dell'eta'.
coxi ha scritto:Se hai risolto il problema così, va benissimo!!gianco60 ha scritto:Si, sono elettrici ripiegabili.
Il problema si presentava con il caldo,la dilatazione e gli anni hanno probabilmente consumato il sistema che all'apertura fermava lo specchio in posizione esatta ,90 gradi e il motorino continua a trascinare lo specchio che si fermava solo alla max apertura 180 gradi.Ho messo una piccola vite autofilettante con una ranelle di plastica che fa' da fermo il tutto verniciato di nero opaco.Se riesco faccio due foto e le posto,tanto per farti capire. Non si vede nulla,certo è che la macchina sta' sentendo il peso dell'eta'.Di questi tempi poi, il fai da te per risparmiare è una mano santa quindi OK!!
Il mio unico dubbio però è quello del motorino che, anche se l'autofilettante fa il suo "sporco lavoro", potrebbe continuare a girare visto che, in condizioni normali, ti apre lo specchietto a 180°. Da profano, se accadasse ciò, non potrebbe bruciarsi? A meno che, non appena la vite che hai messo blocca lo specchietto, anche il motorino smette di girare. Qualora così fosse, ti consiglio di non toccare più nulla e, come si dice sempre in questi casi......finchè dura fa verdura!!
![]()
![]()
![]()
La tua osservazione è ottima. Le plastiche "vecchie" sono davvero rognose. Ad ogni modo, per levare il guscio occorre semplicemente fare leva appunto. Non ha nessuna vite, ma come dicevi, togliendolo si rischia di rompere gli agganci.gianco60 ha scritto:No, non capisco come smontare il guscio,a vista non si vedono viti. Poi ti dico, quando le plastiche hanno qualche anno,se provi a tirare di qua' o di la' va a finire che essendo diventate rigide si rompono,non è il caso ,in passato ho gia' fatto danni.
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa