se l'Alfa per Fiat è un peso ed una perdita che la venda! E cosa aspetta, di fallire se stessa per colpa dell'Alfa? Almeno potebbe finire nelle mani di chi saprebbe gestire il più glorioso marchio automobilistico della storia!
Ricordo, la GT aveva vendite eccezionali per il segmento Coupè.75turboTP ha scritto:Si si ripagano nell'immediato.alkiap ha scritto:Ipotesi affascinante, svincolare Alfa da una dirigenza che ragiona solo sui grandi numeri e portarla in una realtà più "artigianale" potrebbe essere una buona mossa.75turboTP ha scritto:C'e' una strada,non nuova, quella dell'Alfamaserati ipotizzata verso la fine degli anni 80 visto che ormai hanno ridotto l'alfa ad un marchio virtuale tanto varrebbe investire qualcosa per il rilancio sia di maserati che di alfa......Tanto con quelle misere 125.000 auto vendute nemmeno ci ripagano i ricarrozzamenti.
I ricarrozzamenti però si ripagano, perlomeno nel caso della Mito: ha superato il break-even, per cui di fatto è una vettura redditizia. L'unica della gamma, temo
Anche la GT si ripagava,nemmeno in Fiat si aspettavano un successo simile nonostante i pessimi assemblaggi e il JTS.....pero' sono anni che e' abbandonata con il vecchio JTDm della 156 140cv rimappato a 150....eppure e' stata per tanto tempo ai primi posti delle vendite davanti alla BMW 3 coupe'....cosa significano queste cose?
Che hanno deciso di Ricarrozzare e di Portare sempre piu' in basso la gamma Alfa come accaduto con Lancia!!
Verissimo!alkiap ha scritto:Non capisco comunque cosa Marchionne abbia da rimproverare al management Alfa.
Il problema risiede nel fatto che chi deve concedere gli investimenti (ovvero lui) non lo fa a sufficienza; non si tratta certo di mancanza di volontà o competenza da parte degli ingegneri Alfa...
alkiap ha scritto:Non capisco comunque cosa Marchionne abbia da rimproverare al management Alfa.
Il problema risiede nel fatto che chi deve concedere gli investimenti (ovvero lui) non lo fa a sufficienza; non si tratta certo di mancanza di volontà o competenza da parte degli ingegneri Alfa...
75turboTP ha scritto:fpaol68Accadra' la cosa peggiore che avevamo ipotizzato cio' la scomparsa del marchio.....anche io credo che non venderanno sia perche' ci sara' un concorrente in meno e sia per evitare la figuraccia di un eventuale rilancio,ritorno alle origini,dell'ALFA ROMEO!Siccome non credo che venderebbero mai e poi mai il marchio Alfa, prevedo un triste epilogo per l'Alfa Romeo
Fancar_ ha scritto:Autofede come si fa a non venire nel forum Alfa!
C'è troppa carne al fuoco!
Fancar_ ha scritto:Autofede come si fa a non venire nel forum Alfa!
C'è troppa carne al fuoco!
BelliCapelli3 ha scritto:Piech? E' un bravo ragazzo. Vecchio quanto basta per amare le Alfa che furono. Ingegnere e, contrariamente al banchiere, appassionato di auto, con una vena di follia ed irragionevolezza, che possono anche far bene. Pare non abbia mai avuto tremendamente chiaro il concetto di come vada collocato un prodotto, oltre ad essere autoritario e piuttosto testardo. Molti progetti visionari, ed anche eccessivi, degli ultimi anni, portano la sua firma. Veyron, Passat W8, Phaeton, tanto per dirne qualcuna.
Dal punto di vista pratico però, nella migliore delle ipotesi, potrebbe fare delle Audi marchiate Alfa. Rispetto ad ora, un passo da gigante, e soprattutto, la sopravvivenza garantita. Da un uomo che è riuscito a rianimare il cadavere della Skoda, che aveva un'immagine ben più oscena di Alfa. Ma certamente non porterebbe la TP, o comunque il massimo grado di "alfitudine" possibile.
Tutte fantasie, comunque, anche secondo me. Fiat non venderà mai un marchio avviato come Alfa, a prezzo di realizzo perchè privo di infrastrutture e di hardware, solo per mettere sul mercato un concorrente in più, che certamente, dopo il basso medioevo Fiat, non potrebbe che esplodere in mano ad un ingegnere i cui magazzini scoppiano di meccanica raffinata e le cui casse scoppiano di soldi.Impensabile.
SZ. ha scritto:4) Last but not least, in VAG ci sono già due ex-Alfa (il mago De Silva e Miao) e questo potrebbe non essere male.
Gunsite ha scritto:purtroppo l'omone col maglione come lo definite è un semplice falco di quelli che arrivano e raddrizzano le imprese col sangue. questo può andar bene con le mozzarelle e gli shampoo ma non con le auto e non con marchi come Alfa. basta guardare cosa vuol fare in Usa....sarà un bagno di sangue (non lo auguro ma lo temo). Alfa sarebbe dovuta stare tra fiat e maserati, motori da 1,6 a 3 litri 4 e 6 cilindri (o magari turbo1.4 data la mania del downsiz..) con verve sportiva e con prezzi ben sotto la maserati con un reparto progettazione suo, piccolo ma tosto, magari con a capo Martinelli. Creare un doppione di fiat col vestiro per andare a vedere il gp di F1 non fa altro che cannibalizzare le vendite di fiat e comunque non porta abbastanza introiti ad Alfa. se non si mettono su questa lunghezza la faranno chiudere......
moogpsycho ha scritto:Gunsite ha scritto:purtroppo l'omone col maglione come lo definite è un semplice falco di quelli che arrivano e raddrizzano le imprese col sangue. questo può andar bene con le mozzarelle e gli shampoo ma non con le auto e non con marchi come Alfa. basta guardare cosa vuol fare in Usa....sarà un bagno di sangue (non lo auguro ma lo temo). Alfa sarebbe dovuta stare tra fiat e maserati, motori da 1,6 a 3 litri 4 e 6 cilindri (o magari turbo1.4 data la mania del downsiz..) con verve sportiva e con prezzi ben sotto la maserati con un reparto progettazione suo, piccolo ma tosto, magari con a capo Martinelli. Creare un doppione di fiat col vestiro per andare a vedere il gp di F1 non fa altro che cannibalizzare le vendite di fiat e comunque non porta abbastanza introiti ad Alfa. se non si mettono su questa lunghezza la faranno chiudere......
dice bene il sole 24 ore, il piano di marchionne è musica per le orecchie degi analisti finanziari.. tagliare senza pena tutto ciò che non rende.. non fa una piega se si parlasse di frullatori
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa