Possiedo un'anzianotta Volvo V40 di una dozzina di anni (ero incerto se postare sul forum della Casa,ma il problema può essere generale). A questa auto (che uso poco) ero piuttosto affezionato e contavo di tenerla ancora a lungo (tipo come fanno in USA dove ci sono anche dei Club),ma ora mi è arrivata una sorpresa: nel sedile lato guida, a causa del cedimento dell'imbottitura sotto, la stoffa va a toccare il metallo e si è lacerata. Chiedo in Conce e chiamo anche in Volvo Italia: la stoffa non è disponibile. Resto stupefatto: quella stoffa era la stessa su tutti i modelli dell'epoca,stesso materiale e stesso colore. In passato avevo avuto qualche problema di tappezzeria su altre auto (Alfa, Peugeot): trovato il materiale senza problemi. Qualcosa forse si trova dai demolitori, ma non rompono un sedile per darti un pezzo di stoffa, se vuoi ti dovresti prendere tutto l'interno dell'auto. Francamente la Volvo mi è caduta molto giù (anche questo cedimento del sedile è strano, in una auto poco usata, e il mio peso è normale, sui 75 kg). Mi dicono (non so se sia vero) che è possibile trovare tessuto di ricambio anche per auto vecchie per Mercedes, VW ecc. Anche se in passato non ho mai avuto auto tedesche, se le cose stanno così ne terrò conto. Ricordo che ai suoi tempi una V40 2000 costava l'equivalente di una cinquantina di milioni delle vecchie lire, mica poco, e mica tanto diverso da un'auto tedesca. Cosa ci voleva a tenere un po' di stoffa, che oltretutto era la stessa per S40,V40,V70 e compagnia? Ma il giorno che mi va di cambiare auto, davanti alla Volvo nemmeno ci passo.