Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

renegade

renegade - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bayermayer

    bayermayer

    Iscritto:
    1353965556
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    per curiosita' su di un sito web specializzato nella vendita di veicoli usati/aziendali ho visto svariati modelli di renegade 4x4 con allestimento base e non e prezzo intorno ai 21000 euro rispetto all'attuale listino.
    mi sono molto meravigliato per l'elevato numero di tali mezzi a disposizione,con colori ed allestimenti differenti a km 0 o con ben pochi chilometri.
    non capisco nulla di mezzi per il fuoristrada,ma guardando il renegade,sicuramente con un'estetica "vecchia maniera",ho anche notato la notevole altezza da terra,le dimensioni compatte,i propulsori a gasolio,non esattamente vetusti.
    per un prezzo cosi' basso rispetto al listino mi son chiesto dove poteva essere la fregatura. nessuno regala niente.
    voi,appassionati non solo del marchio jeep,come giudicate questo modello? grazie.
    saluti
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    E' una Fiat 500X mascherata da Jeep. Un suvvetto alla moda, da città, adatto per portare i bambini a scuola, di quelli che si vendono molto (soprattutto) in versione 4x2. Niente a che vedere con quel che il nome Jeep evoca negli appassionati.

    Saluti
     
  3. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Infatti ne vendono un sacco di più, gli "appassionati" non sono poi così tanti
    PS esattamente quello che è capitato alla Land Rover
    o vendi quello che il pubblico chiede ( e in qualche modo soddisfi anche gli appassionati puri ) o chiudi vedi le varie marche puramente fuoristrada scomparse
    La Toyota è un caso un po' a parte, visto i numeri che macina
     
  4. SAGI1954

    SAGI1954

    Iscritto:
    1362774441
    Messaggi:
    178
    Piaciuto:
    67
    Mi permetto dissentire sulle qualità off road della Renegade.
    Ho assistito per curiosità ad una "prova sul campo" fatta da semplici appassionati dove erano presenti Freelander , Discovery, vecchie Jeep e la Renegade 4X4 con le gomme giuste non ha niente da invidiare agli altri mezzi.
    Io ho un Freelandeer 2 e qualche volta "gioco" fuori dall'asfalto
     
  5. Nick_Name

    Nick_Name

    Iscritto:
    1423412539
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    22
    Sicuro che fosse la versione 4x4? I prezzi che indichi corrispondono in linea di massaima alla quotazione del 1.6 Mjet TA e sono del tutto ragionevoli relativamente ad auto aziendali o di rientro da noleggi brevi.
     
  6. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Certo che per vendere bisogna incontrare i gusti di chi compra!
    Infatti la mia non è una critica ma una constatazione. Il pubblico vuole quello e FCA quello gli dà.
    Io ci ho messo un po' a digerire il concetto di "SUV" (che per molti è sinonimo di fuoristrada mentre per me è qualcosa di completamente diverso), adesso che l'ho interiorizzato ho capito. Le gemelle FCA sono dei SUV.

    Saluti
     
  7. bayermayer

    bayermayer

    Iscritto:
    1353965556
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    certo non posso reclamizzare il sito ma per darti un idea di chi si fa tanta pubblicita' per l'acquisto non solo di auto ma anche moto e roulotte ti invio un indizio,che è la seconda parte in italiano del termine del sito:
    esploratore......sai chi è stato lord baden Powell? allora sai a chi mi riferisco.
    poi vai su jeep e cerca renegade...........guarda i prezzi e la trazione.
    saluti.
     
  8. bayermayer

    bayermayer

    Iscritto:
    1353965556
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    per scrupolo sono andato al sito in questione e ho digitato apposta "trazione integrale".
    nella sola prima pagina partendo da un renegade 2.0 mjt 4wd cv 120 active drive winter del 3/2015 se ne contano una ventina con o zero km o max 900 da un min. di 20790 ad un max di 25790 secondo le versioni piu' o meno ricche di accessori di serie o aggiunti.
    anche se è come una fiat 500 x obiettivamente cosi' e' da acquistare.................considerando le singole esigenze.
    ho visto la 500 x ma proprio per l'estetica,dovendo necessitare di un mezzo 4wd non la acquisterei per niente.
    questa renegade non sara' quel gran fuoristrada ma il marchio jeep dovrebbe essere per l'utenza garanzia di affidabilita' anche se poi si dice che jeep e fiat siano la stessa cosa.
    personalmente qui il prezzo c'è ma nel listino per nulla.
    poi il problema è sapere da chi lo possiede i pro' ed i contro in modo da valutare bene la spesa.
    saluti.
     
  9. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Non è corretto, a mio parere, dire che Jeep e Fiat sono la stessa cosa mentre è giusto dire che Renegade e 500X sono la stessa macchina con belletto esterno diverso.
    Su una Wrangler il marchio Jeep ha un significato, su una Renegade ne ha un altro completamente diverso. Anche se il musetto è quello di famiglia.

    Ciò detto, l'anno scorso, al lancio, mi feci fare un preventivo e ne rimasi scioccato. Si parlava di circa 35.000 euro (e pure scontati di quasi il 10%) per una 2.0 MJT 4x4 col cambio automatico.
    Vederla offerta a km zero per 10.000 euro in meno non mi stupisce, d'altronde a prezzo di listino con quella configurazione ne avranno vendute molto poche, ovvio che adesso le tirino dietro al prezzo col quale, secondo il listino, si prende una 1.6 MJT 4x2 con qualche optional.
    Diciamo che 25.000 euro per una 4x4 2.0 ben accessoriata ci stanno.

    Saluti
     
  10. bayermayer

    bayermayer

    Iscritto:
    1353965556
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    ciao fabbiologia,immagino che anche tu sia andato a vederle su quel sito.............................
     
  11. chepallerossi!

    chepallerossi!

    Iscritto:
    1308652266
    Messaggi:
    871
    Piaciuto:
    2
    io non ci vedo nulla di strano.
    si trovano parecchie km zero a poco meno di 22mila euro, è vero, ma si tratta di allestimento Sport, ovvero motore 2.0 depotenziato a 120cv e allestimento ultra-base, una versione fatta per chi vuole un buon 4x4 senza fronzoli che a listino sta a 25mila: parliamo di uno sconto attorno al 15% (Fiat 500X ad esempio vien via con sconti maggiori anche sul nuovo da immatricolare).
     
  12. Nick_Name

    Nick_Name

    Iscritto:
    1423412539
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    22
    Okkio, che i prezzi di cui parli tu hanno il magheggio: o sono con iva esposta, o comprendono sconti rottamazione associati a finanziamenti da attivare (per cui, quel che risparmi prima lo restituisci poi in interessi).
    Insomma, nessuno regala niente, anche se molti cercano di vendere e molti sono disposti a comprare a prezzi un po' esagerati: ma sai com'è, i capricci si pagano.
     
  13. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Voglio precisare che la Renegade vende circa metà 4x2 e metà 4x4.
    Riguardo il preventivo che dici di esserti fatto fare per una Renegade a 35.000 euro scontata, devi averla configurata full full full full full optional... La Trailhawk, che è la versione più ricca, 2.0 170 cv, cambio automatico a 9 marce, 4x4 con settaggi specifici per il fuoristrada più impegnativo costa di listino 33.3000; vorrebbe dire che ci avresti aggiunto circa 5.000 euro di accessori (non poco...). Insomma, ne parli come se avessi configurato una versione intermedia, invece si trattava probabilmete del massimo che si potesse scegliere.
    Un mio conoscente si è appena fatto fare un preventivo di una 2.0 4x4 limited (manuale con pochi accessori extra, dal momento che la limited è già ricca di suo) ed è a circa 27.500 euro; un prezzo adeguato al tipo di macchina e non così distante dal listino da far parlare di saldi.
     

Condividi questa Pagina