Ci sono le segnalazioni, eccome, sia sui forum dedicati sia al Servizio Clienti. Non è un difetto casuale, nel senso che chi ha la versione software 16.05.32 o precedenti ha magari altri problemi ma non questo. Chi invece ha la 16.10.35 o peggio la 16.24.31, versioni "beta", cioè non stabili, caricate dalla Officina per eliminare altre anomalie, o presenti sulla vettura nuova, può avere problemi. Non ci sono sempre perché il sistema è instabile, il mio per esempio parte male il mattino, ma basta spegnere il motore, attendere un minuto e riaccendere e tutto torna a funzionare...e poi va bene per tutto il giorno. Sembrava che il malfunzionamento fosse legato ai Servizi Live, ma questi non sono la causa prima, semmai aumentano la frequenza del problema. Non è una questione di segnale GPS come qualche Officina insiste ad affermare, perché l'ho comparato con un apposito strumento e la precisione è notevole sempre (dove i satelliti si captano ovviamente). Il problema risiede nella gestione del giroscopio incorporato nell'hardware in plancia, spero che il nuovo aggiornamento lo risolva. Tanto comunque il restyling, previsto per fine anno a quanto si dice, vedrà un aggiornamento di Uconnect verso prestazioni che la concorrenza offre già da qualche tempo. Credo (ma ricordandomi di essere uno che con l'elettronica automotive ci lavora, ne sono certo) che noi ci terremo le prestazioni attuali, spero proprio con il navigatore funzionante, ma nulla più...