renexx
0
E' arrivata, una settimana fa, rispettando esattamente la data di consegna: Jetset Blue, interni pelle nera, navi 6,5" U-connect, pack visibility (xeno, sensori luci, ecc...), parking pack (retrocamera, sistema di parcheggio, blind spot), radio DAB.
Ho percorso ca. 350km, trovandomi subito a mio agio con l'impostazione di guida, alta, belli e comodi i sedili, e apprezzando la maneggevolezza della piccola di Casa Jeep.
Il cambio manuale, non velocissimo, comunque ha una buona manovrabilità e lo sterzo rimanda un discreto feeling (molto, ma molto meglio di quello, mediocre, della Fiat 500L). L'assetto è piuttosto rigido, ma la spalla dei pneus /60 contribuisce ad assorbire efficacemente le varie asperità del terreno; contenuta la rumorosità del motore.
Il livello di finitura lo giudicherei soddisfacente, buoni i materiali e curato l'assemblaggio; incredibile il numero dei loghi Jeep (la mascherina stilizzata con i due fari tondi a lato) impressi ovunque. Abbastanza buono il comando vocale, sempre chiara la strumentazione, fin troppi gli avvisi acustici dei sensori di parcheggio; funziona bene il lane departure assist, non ho provato il sistema di parcheggio automatico.
Piccole pecche: gli alzacristalli posteriori hanno l'automatismo in apertura, non per la chiusura; con la chiave non si possono aprire o chiudere i vetri una volta posteggiata l'auto.
Gadget simpatici della strumentazione con l'app U-connect sono l'inclinometro con altimetro, l'accelerometro longitudinale e laterale, tante info dalla pressione pneus alla carica della batteria, dalla pressione su freno e acceleratore alla potenza e coppia impiegate dal motore, ecc...
Il bagagliaio non è enorme, se vi serve (come a me) tanta volumetria è meglio rinunciare alla ruota di scorta.
Ho percorso ca. 350km, trovandomi subito a mio agio con l'impostazione di guida, alta, belli e comodi i sedili, e apprezzando la maneggevolezza della piccola di Casa Jeep.
Il cambio manuale, non velocissimo, comunque ha una buona manovrabilità e lo sterzo rimanda un discreto feeling (molto, ma molto meglio di quello, mediocre, della Fiat 500L). L'assetto è piuttosto rigido, ma la spalla dei pneus /60 contribuisce ad assorbire efficacemente le varie asperità del terreno; contenuta la rumorosità del motore.
Il livello di finitura lo giudicherei soddisfacente, buoni i materiali e curato l'assemblaggio; incredibile il numero dei loghi Jeep (la mascherina stilizzata con i due fari tondi a lato) impressi ovunque. Abbastanza buono il comando vocale, sempre chiara la strumentazione, fin troppi gli avvisi acustici dei sensori di parcheggio; funziona bene il lane departure assist, non ho provato il sistema di parcheggio automatico.
Piccole pecche: gli alzacristalli posteriori hanno l'automatismo in apertura, non per la chiusura; con la chiave non si possono aprire o chiudere i vetri una volta posteggiata l'auto.
Gadget simpatici della strumentazione con l'app U-connect sono l'inclinometro con altimetro, l'accelerometro longitudinale e laterale, tante info dalla pressione pneus alla carica della batteria, dalla pressione su freno e acceleratore alla potenza e coppia impiegate dal motore, ecc...
Il bagagliaio non è enorme, se vi serve (come a me) tanta volumetria è meglio rinunciare alla ruota di scorta.