Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renegade 1.0 t3 benzina consiglio

Renegade 1.0 t3 benzina consiglio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FRANZATOg

    FRANZATOg

    Iscritto:
    1289903674
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno devo sostituire la vecchia auto diesel ,visto che faccio al massimo 15 18.000 km all’anno e mi sono trovato bloccato con i blocchi del traffico dovuti al motore diesel ,sono andato a provare una jeep renegade con motore 1000 a benzina.Non mi sono trovato male,ho trovato il motore abbastanza allegro ,reattivo ,forse solo i consumi non è che siano proprio il massimo per il tipo di vettura. Volevo sapere una vostra opinione a riguardo, più che sul mezzo in sé ,sul motore al di là dei giudizi sulla bassa cilindrata che sono ormai superati credo.Sono consapevole dei consumi,quindi non parlatemi solo di quelli!
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2020
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Ciao, non si capisce granché di quello che hai scritto. Comunque l unica persona con cui ho parlato non è soddisfatta dei consumi, sbevazza parecchio. E anche Qr lo dice nel suo test.. Paradossalmente beve come il 1.3 che ha qualche cv in più
     
    A U2511 e Divergent piace questo messaggio.
  3. FRANZATOg

    FRANZATOg

    Iscritto:
    1289903674
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione,ho corretto!Maledetto t9
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    No problem. Probabilmente va benissimo però beve.. Lui va in Calabria a spot e anche in autostrada così fa al massimo i 12 mi diceva...
     
  5. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.309
    Piaciuto:
    2.096
    Massa e aerodinamica non aiutano, secondo me quel motore è inadatto al corpo auto da 1,5 t.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  6. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.022
    Piaciuto:
    5.806
    Vetturetta simpatica che di Jeep ha solo un logo e una calandra che ha un certo family feeling con la storica famiglia.
    Affidabilità sul motore non pervenuta in quanto abbastanza recente, come ti dicono gli amici sopra, non è un motore proprio indicato per il tipo di vettura.
    Vero anche che chi si affida a certe "carrozzerie" non guarda sicuramente ai consumi, altrimenti prende una vettura normale.
    Detto questo non ti resta che provarla in modo più approfondito e decidere.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  7. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.765
    Piaciuto:
    2.121
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.740
    Piaciuto:
    16.356
    Non l’ho mai provata, quindi non so come vada, ma considerato che il 1.000 ha il turbo (quindi una buona coppia) e 120 cv, penso che sia un motore sufficiente se non si hanno velleità sportive (e con un’auto del genere non credo che se ne possano avere).
    Il tuo breve test sembra che confermi le mie ipotesi.
    Non so se compri Quattroruote, ma esiste anche una prova su strada di quella vettura.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.907
    Piaciuto:
    4.778
    ce l'ha mio fratello, il 1.4 t.air, se si chiama così... e dice che va bene ma sbevicchia, e lo credo, dato che di aerodinamico ha ben poco!! A me sembra una camionetta militare
     
  10. PELDO64

    PELDO64

    Iscritto:
    1595258084
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Se la conosci la eviti.....consuma come un Ferrari primi problema dopo meno di un mese ....ho anche Suzuki meno appariscente ma costa decisamente mento più completa e soprattutto funziona e non fa gli 11 con il litro
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.813
    Piaciuto:
    8.263
    Ce l'abbiamo da un anno e mezzo e circa 22.000 km.

    Il mezzo sembra piuttosto robusto e digerisce bene gli sterrati anche con la sola trazione anteriore. La forma a cubo migliora la versatilità di carico, il comfort è onesto, impianto clima ottimo (ma noi abbiamo il 1.6 Mj, sui benzina i compressori staccano appena richiedi potenza per non massacrare i consumi). Qualche noia con le connessioni del cellulare, ci hanno fatto alcuni aggiornamenti. La nostra è in versione Limited con la pelle, abbastanza ben rifinita, la pelle sembra robusta. Non mi piace la posizione del navigatore perché devi distogliere troppo lo sguardo, inoltre il computer di bordo non è molto intuitivo da gestire e non riesci a visualizzare contemporaneamente tutte le informazioni principali: però no abbiamo il my 2018, può essere che abbiano migliorato. Cambio e frizione ok, freni buoni.

    Sul motore, non posso che invitarti a riflettere, sei proprio costretto a prendere il T3? E' semplicemente inadeguato al veicolo (purtroppo non sono pregiudizi obsoleti, se proprio ti devi massacrare il portafoglio con un benzina, almeno il T4, perché 16 quintali in ordine di marcia non sono un numerino teorico, ma una pesante realtà)
     
  12. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.826
    Piaciuto:
    2.919
    La Renegade è un'auto che va bene. Conosco una collega che è già alla sua seconda.
    Quanto al 1.0 hai già scritto tutto tu. Fa quel che può con la massa e l'aereodinamica in gioco. Non puoi prendere grande sprint.
    Il motore giusto è il 1.6 MJ.
     
    A U2511 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina