Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Twingo ventola raffreddamento

Renault Twingo ventola raffreddamento - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Filippozd

    Filippozd

    Iscritto:
    1568796418
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, scrivo qui perché ho necessità di un parere relativamente alla mia Renault Twingo 1.2 8v del 2000. L'auto possiede attualmente circa 167000km, viene seguita scrupolosamente con manutenzione regolare. Ultimamente ho riscontrato però un'anomalia e per questo vorrei chiedere se secondo voi tutto ciò è da definirsi "nella norma". Da circa qualche settimana a questa parte mi accorgo che la ventola del radiatore dell'auto si avvia parecchie volte. Anche a motore non ancora caldo. Percorrendo un tragitto di circa 2-3 km anche a velocità di 40-50 km/h la ventola attacca e poi si spegne. Il liquido refrigerante è presente non scende, a volte sale oltre il massimo ma nulla di che. Sembra quasi che il motore surriscaldi. In ogni caso non si è mai accesa alcuna spia dell'acqua e soprattutto togliendo il tappo a motore avviato l'acqua non bolle. Chiedo pareri proprio perche avendo questa macchina da tempo non mi è mai sembrato che la ventola attaccasse con l auto in marcia ma semplicemente durante le fermate del traffico o durante lunghi viaggi, m sempre a macchina ferma. Ora invece attacca spesso anche quando la macchina cammina. Devo preoccuparmi?
     

Condividi questa Pagina