Caro Massib67, eccomi. Non mi sono fatto più sentire perché ormai da un bel po' di tempo mi sono liberato di quest'auto; ogni tanto entro, leggo ma preferisco non commentare. Ma avendomi nominato, eccomi qui pronto a rispondere. Quel tubo modificato non mi aveva mai convinto in quanto il mio fiuto mi ha sempre detto che alla base di questo problema c'è qualcosa di ben più serio e costoso ma avendo capito che ormai le garanzie sono solo apparenti più che reali in quanto le case costruttrici (tutte, non solo la Renault)pensano solo al risparmio, mi sono nauseato e tolto l'auto e vedendo come stanno le cose, sono più che felice di averlo fatto. Ho comprato una Lancia Yspilon di seconda mano del 2006 con il famoso 1.3 multijet: è vero, è un'auto piccola, non ha gli interni curati di una megane ma, per fortuna, non ha nemmeno quella sua schifezza di motore..... con la Lancia, ho speso solo 5000 euro e ne sono davvero contentissimo. Mi spiace per le vostre disavventure e spero chen le risolviate al più presto. un saluto a tutti!