La Renault ha fatto la nuova Laguna con quattro ruote sterzanti. Ma non e' finito: a bassa velocita' le ruote posteriori ruotano al contrario di quelle anteriori, a velocita' medio alte invece le ruote posteriori ruotano in modo concorde con quelle anteriori, per facilitare il cambio carreggiata ed in definitiva un eventuale sorpasso.
Io trovo che questa tecnologia sia effettivamente nuova e rivoluzionaria. E' vero che anche i giapponesi all'inizio (anni "80) proponevano vetture con quattro ruote sterzanti (poi abbandonate), ma nessuno prima della Renault aveva proposto un doppio comportamento nella sterzata delle ruote posteriori. E il bello e' che non si tratta di un prototipo: la vettura e' proprio in vendita.
Secondo me la cosa e' notevole (anche se lo spessore del passaruota aumenta e dunque diminuisce lo spazio per le poltrone posteriori) ma naturalmente:
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Io trovo che questa tecnologia sia effettivamente nuova e rivoluzionaria. E' vero che anche i giapponesi all'inizio (anni "80) proponevano vetture con quattro ruote sterzanti (poi abbandonate), ma nessuno prima della Renault aveva proposto un doppio comportamento nella sterzata delle ruote posteriori. E il bello e' che non si tratta di un prototipo: la vettura e' proprio in vendita.
Secondo me la cosa e' notevole (anche se lo spessore del passaruota aumenta e dunque diminuisce lo spazio per le poltrone posteriori) ma naturalmente:
Opinioni in merito sono gradite.
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The frog