Io la sto dando via, funzionante, con 260000km sulla schiena. Normale manutenzione più frizione e qualche rogna elettrica (sensore volano, cavi candela). A 100000km andava meglio che da nuova, quindi a meno di manutenzione trascurata non vedo perchè la tua, con "soli" 115000km, non possa ancora durare per degli anni.
Non so mi preoccupavano anche gli anni oltre ai km.
Per esempio era qualche giorno che sentivo che la macchina da ferma (accesa) era più rumorosa del solito, sono stata poco fa dal meccanico e mi ha detto che è il supporto motore che è un pó sceso e quindi le vibrazioni non vengono molto attutite.
Ma dice anche che non è nulla di grave, di solito gli portano le macchine col supporto motore sfondato, dice che la macchina non mi lascia per strada e posso guidarla tranquillamente.
Addirittura mi ha detto che potevo cambiarlo anche al prossimo tagliando.
Ma io non mi fido, avevo paura di creare altri problemi e poi il rumore mi da fastidio quando sto ferma quindi ho preferito farlo il prima possibile.
Venerdì prossimo mi cambia il pezzo (prima per motivi di orario non ci riusciamo).
Ora peró leggendo su internet ho visto che camminare col supporto motore rotto a lungo andare puó provocare danni anche gravi all'elettronica, telaio e motore. Sapete se è vero? O se per una settimana posso usarla tranquillamente in attesa di cambiare il pezzo?
Ultima modifica: