Ho una Renault Clio III 1.5. Dci, Diesel serie di Ottobre 2006 (l'avevo comprata nuova).
Fin'ora non mi ha mai dato problemi, ho sempre fatto tutti i tagliandi e normale manutenzione, anche perchè ci ho sempre camminato poco, fino a 3 anni fa ci facevo 7/8000 km l'anno.
Ora sono a quota 113.000km anzi ancora mi mancano 100 km per raggiungere i 113.000.
Due anni fa mi vennero addosso e mi ridussero la macchina maluccio, quasi 5000 € di danno ma a quel prezzo non trovavo buone macchine anche perchè nonostante fosse ridotta male anche il carrozziere si rese conto che era praticamente nuova esteticamente ed aveva solo 75.000 km e cosi mi disse che mi conveniva risistemarla piuttosto che cambiarla. Cosi la feci aggiustare, riverniciare e tutto ed è tornata praticamente nuova, gli interni non hanno nessun difetto sono come l'avevo comprata e fuori dopo la riparazione è praticamente nuova. Sembra un'auto di tre anni.
Il "problema" è che ha appena fatto 10 anni ed ha quasi 113.000km e rispetto a due anni fa adesso faccio 12.000/14.000 km l'anno.
Ora la mia paura è che se anche esternamente ed internamente sembra un'auto nuova dove nessuno ci crede che ha 10 anni e pensano che gli ho scalato i km. La mia paura è...quanto puó durare ancora? La uso tutti i giorni e faccio all'incirca tra i 30/35 km al giorno (tra i 900 e i 1.200 km a mese) casa/lavoro, lavoro/casa su una strada solo di rettilineo senza grandi problemi.
Secondo voi 10 anni e 113000 km sono tanti? Rischio che mi abbandona o posso sperare ancora di tenerla altri 4/5 anni e fare magari altri 100.000km? Vi allego una foto per rendere un po l'idea, davanti non è rovinata, ho modificato un po male la foto per non far vedere la targa
Ah, Ho cambiato anche la cinghia di distribuzione un paio d'anni fa.
Ultima modifica: