Ciao a tutti
Possiedo una clio che a 120000 km ha iniziato a consumare olio e bruciarlo ( sentivo dalla marmitta la puzza di olio bruciato) tanto da consumarne un litro ogni 400 km . E ho provveduto sotto consiglio di un meccanico a sostituire direttamente il motore. Ne ha trovato uno che è stato rettificato e controllato, e appena me l ha montato dopo 2000 km ni ha consumato 2 litri di olio e fa tantissimo fumo azzurrognolo quando accelero in salita soprattutto a freddo. Ora vi chiedi cosa puo essere ? Qualche componente del motore vecchio ( sul nuovo ho portato tutti i miei pezz originali , iniettori, pompa, e cambiato e messi nuovi turbina filtri ) oppure il nuvo rettificato è guasto??? A me sembra impossibile che dalla rettifica esxe un motore guasto.. Voi esperti che ne dite?
Possiedo una clio che a 120000 km ha iniziato a consumare olio e bruciarlo ( sentivo dalla marmitta la puzza di olio bruciato) tanto da consumarne un litro ogni 400 km . E ho provveduto sotto consiglio di un meccanico a sostituire direttamente il motore. Ne ha trovato uno che è stato rettificato e controllato, e appena me l ha montato dopo 2000 km ni ha consumato 2 litri di olio e fa tantissimo fumo azzurrognolo quando accelero in salita soprattutto a freddo. Ora vi chiedi cosa puo essere ? Qualche componente del motore vecchio ( sul nuovo ho portato tutti i miei pezz originali , iniettori, pompa, e cambiato e messi nuovi turbina filtri ) oppure il nuvo rettificato è guasto??? A me sembra impossibile che dalla rettifica esxe un motore guasto.. Voi esperti che ne dite?