Il 1.6 dCi è il fratellino del mio 2.0 dCi (M9R) che ho montato sulla Laguna.stemansut ha scritto:Saluti a tutti.
La mia Volvo v50, nonostante sia ottima inizia ad andarmi stretta.
Pensavo a una Scenic 7p col 130cv diesel.
Opinioni? difetti noti?
Putroppo vedo molti post sulla xmod ma pochi sulla 7p...spero qualcuno abbia la pazienza di rispondermi
stemansut ha scritto:Grazie della risposta.
Da quel che ho capito il consumo reale tra 1,5 e 1,6 si discosta di 1km/l...sbaglio?
Il mio grande dubbio sul 1,5 non è tanto se vada, son convinto che con 110 cv la porta a spasso...ma se abbia la ripresa sufficiente per trarsi d'impaccio..tipo i sorpassi in statale trafficata...
stemansut ha scritto:Il dubbio permane
Ma i tuoi conoscenti...parliamo di Renault recenti? Hanno avuto problemi con questa macchina?
stemansut ha scritto:Grazie della risposta.
Da quel che ho capito il consumo reale tra 1,5 e 1,6 si discosta di 1km/l...sbaglio?
Il mio grande dubbio sul 1,5 non è tanto se vada, son convinto che con 110 cv la porta a spasso...ma se abbia la ripresa sufficiente per trarsi d'impaccio..tipo i sorpassi in statale trafficata...
considera che gli ultimi 1.5 dci hanno la stessa tecnologia "energy" dei più recenti 1.6 (turbo più efficiente, recupero energia, start/stop, ecc) ed un pò di differenza nel consumo c'è, ma su una scenic 7 posti cavallii e coppia in più non guastano. Stando a lamentele in vari forum sembra un motore affidabile, cioè ad oggi non ci sono difettosità congenite. E chi lo ha ne parla un gran benestemansut ha scritto:Giorgio esattamente dove avevo guardato io...vista da li non sembra cosi larga la forbice dei consumi tra 1.5 e 1.6...a favore di circa 50 nm di coppia in piu!
Mi ripeto...qualcuno ha conoscenza di difetti/richiami/problemi?
ExPug24 - 1 giorno fa
eta*beta - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa