per parlare di modelli mitici in casa Renault a mio avviso occorrerebbe tornare più indietro e recuperare l' R4, la R5 fu innovativa ma arrivò più tardi sui mercati quando ormai era già completata la fase di motorizzazione di massa che vide appunto le 500, le 2CV, le R4 e, per i più fighetti, le mini tra le auto più desiderate dai ragazzi. Quando arrivò la R5 questa fu si una buona auto, ma non una icona, al pari di altre auto che giunsero dopo quali la uno. Se c'è qualche altro over 60 perciò in grado di ricordare quegli anni, potrà confermarti i miei ricordi del tempo. Ciaogallongi ha scritto:ho appena letto la notizia di un possibile remake della mitica renault 5...che dite? il maggiolino sembra piacere rispetto al precedente tentativo,la mini ormai e' consolidata...boh,potrebbe andare chi lo sa...
ch4 ha scritto:per parlare di modelli mitici in casa Renault a mio avviso occorrerebbe tornare più indietro e recuperare l' R4, la R5 fu innovativa ma arrivò più tardi sui mercati quando ormai era già completata la fase di motorizzazione di massa che vide appunto le 500, le 2CV, le R4 e, per i più fighetti, le mini tra le auto più desiderate dai ragazzi. Quando arrivò la R5 questa fu si una buona auto, ma non una icona, al pari di altre auto che giunsero dopo quali la uno. Se c'è qualche altro over 60 perciò in grado di ricordare quegli anni, potrà confermarti i miei ricordi del tempo. Ciaogallongi ha scritto:ho appena letto la notizia di un possibile remake della mitica renault 5...che dite? il maggiolino sembra piacere rispetto al precedente tentativo,la mini ormai e' consolidata...boh,potrebbe andare chi lo sa...
ch4 ha scritto:per parlare di modelli mitici in casa Renault a mio avviso occorrerebbe tornare più indietro e recuperare l' R4, la R5 fu innovativa ma arrivò più tardi sui mercati quando ormai era già completata la fase di motorizzazione di massa che vide appunto le 500, le 2CV, le R4 e, per i più fighetti, le mini tra le auto più desiderate dai ragazzi. Quando arrivò la R5 questa fu si una buona auto, ma non una icona, al pari di altre auto che giunsero dopo quali la uno. Se c'è qualche altro over 60 perciò in grado di ricordare quegli anni, potrà confermarti i miei ricordi del tempo. Ciaogallongi ha scritto:ho appena letto la notizia di un possibile remake della mitica renault 5...che dite? il maggiolino sembra piacere rispetto al precedente tentativo,la mini ormai e' consolidata...boh,potrebbe andare chi lo sa...
la r4 non doveva essere nè bella nè ben rifinita.moogpsycho ha scritto:ch4 ha scritto:per parlare di modelli mitici in casa Renault a mio avviso occorrerebbe tornare più indietro e recuperare l' R4, la R5 fu innovativa ma arrivò più tardi sui mercati quando ormai era già completata la fase di motorizzazione di massa che vide appunto le 500, le 2CV, le R4 e, per i più fighetti, le mini tra le auto più desiderate dai ragazzi. Quando arrivò la R5 questa fu si una buona auto, ma non una icona, al pari di altre auto che giunsero dopo quali la uno. Se c'è qualche altro over 60 perciò in grado di ricordare quegli anni, potrà confermarti i miei ricordi del tempo. Ciaogallongi ha scritto:ho appena letto la notizia di un possibile remake della mitica renault 5...che dite? il maggiolino sembra piacere rispetto al precedente tentativo,la mini ormai e' consolidata...boh,potrebbe andare chi lo sa...
sono un under 30ma concordo sul fatto che nell'immaginario collettivo sia molto più forte la presenza di modelli come la 2CV o la R4..
di R4 ne aveva una mio padre per portare in giro i cani da caccia.. non si offendano gli amanti di questa vettura ma io la ricordo, seppur con simpatia, come la più spartana mai vista.. pina di spifferi e fredda d'inverno, finestrini che si staccavano, un portellone posteriore che per noi bambini era piuttosto pericoloso..
sicuramente originale e simpatica nella forma, ma nulla più
NEWsuper5 ha scritto:la r4 non doveva essere nè bella nè ben rifinita.
era la 2cv o il maggiolino della renault.
concepita per essere spartana e inarrestabile.
infatti lo era.
conosciuta e apprezzata più come piccolo fuoristrada o furgone che come automobile...
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa