Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Relé frecce fiesta 2014

Relé frecce fiesta 2014 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lorenzobattini18@gmail.com

    lorenzobattini18@gmail.com

    Iscritto:
    1536306443
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buon mattino a tutti!
    In questa calda estate d'agosto mi é venuta in mente l'idea di sostituire tutte le luci della mia ford fiesta mk6 del 2014 con luci a led (ho scelto solo luci di marca perché non mi fido delle cinesate) e dopo averle installate tutte é sorto un problemino.
    In pratica ogni led di qualsiasi gruppo ottico funziona perfettamente solo che i led delle frecce assorbono molto meno rispetto alle lampadine che c'erano prima (4w contro 21w) e la freccia risulta accellerata nel lampeggiare.
    Io ero consapevole di questo problema prima di acquistare le frecce nuove ma non gli ho dato peso perché pensavo che il controllo del lampeggio fosse elettronico e non termoelettrico con la vecchia termocoppia.

    Si presenta anche un'altro fatto strano...in sostanza quando attivo le 4 frecce la temporizzazione é regolare e funziona tutto alla perfezione.

    Invece quando uso normalmente la freccia oppure quando uso la funzione dei 3 lampeggi per il cambio di corsia lampeggia troppo rapidamente!

    Inoltre il sistema CANBUS mi avvisa sullo schermo che la determinata freccia che ho fatto accendere non funziona e si é pregati di sostituirla.

    Io ho letto su internet che quando si installa una freccia nuova oppure piu generalmente, una luce a led, si deve inserire nel circuito un resistore da un quindicina di watt parallelamente al led che permette una temporizzazione adeguata del lampeggio e inganna il sistema cambus per non far suonare allarmi nella plancia :)

    La mia domanda é..c'é un modo per non usare questo walkaround e magari sostituire il lampeggiatore con uno digitale e disinserire il cambus?

    Grazie in anticipo!
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Senza resistenza aggiuntiva difficilmente riuscirai a risolvere.
     
  3. lorenzobattini18@gmail.com

    lorenzobattini18@gmail.com

    Iscritto:
    1536306443
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    NEWsuper5 grazie per la risposta immediata! Dici che non c'é nulla da fare senza resistenze?..
    Poi ho notato che ho uno stop bruciato perö non mi compaiono avvisi...magari il canbus funziona solo sulle frecce..
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Per l'ultima domanda, dipende dal sistema Ford.

    Per l'altra, avresti dovuto comprare dei led con resistenza incorporata, ci sono e costano comunque poco, per le lampadine da 15W.

    Devo anche dirti che probabilmente queste lampadine non sono omologate per l'uso su veicoli in circolazione su strada pubblica. Quindi ti stai assumendo un rischio.
     
  5. lorenzobattini18@gmail.com

    lorenzobattini18@gmail.com

    Iscritto:
    1536306443
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La lampadina é da 21 watt e dovrei mettere dei resistori da 7.5 ohm e 25watt...su questo non ci sono dubbi...chiedevo solo se ci fosse un'alternativa ma a quanto pare non c'é :) fa nulla, grazie lo stesso!
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Sì, scusa, 21W. Non so perchè mi è venuto in mente 15 :emoji_grin:
     
  7. lorenzobattini18@gmail.com

    lorenzobattini18@gmail.com

    Iscritto:
    1536306443
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    :emoji_joy: tranquillo. grazie di nuovo :emoji_relaxed:
     
  8. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    Dovresti comprare le sole lampadine gia modificate con la resistenza.
    Ps:magari l avessi io l errore lampadina bruciata,almeno non andrei di nottr con un faro bruciato sebza saperlo
     

Condividi questa Pagina