renexx
0
lancista1986 ha scritto:renexx ha scritto:lancista1986 ha scritto:renexx ha scritto:Non perdi un'occasione, eh? :twisted:
Io ne ho avute tre di GTI (IV serie), e ti assicuro che ai tempi, col cavolo che mi avrebbero passato così in curva!
Sulle statali buttavo dentro il muso, impostando con un leggero pendolo in quelle più strette, ritardando il punto di corda in modo da avere le ruote dritte in uscita, con quella interna (a dx) sulla riga bianca... o gialla, a quei tempi.
quella era la tua indole da biemmer che voleva uscire..![]()
Che bello sentire l'asfalto sotto le ruote metro per metro, mentre hai la sensazione di percepire ogni movimento della macchina, e di poterlo anticipare; il tutto anche se stai guidando un chiodo, non importa, ma lo stai facendo bene.
Alla fine, quando la Bmw ce l'ho avuta,quei numeri non li ho più fatti. Ma una curva ben fatta so ancora cos'è, e nel video non ne ho viste un granchè...
Condivido appieno.. daltronde penso che entrambi abbiamo imparato a guidare su auto che di sportivo avevano poco o nulla (io personalmente su una Cinquecento 900 del 1995 e poi sulla Ypsilon) ma questo non mi ha impedito di imparare a pennellare le traiettorie, a sentire come e quanto lavorano le ruote, a capire quando sta per arrivare il limite ed anticiparlo anche. Ovviamente, poi, più si sale in quanto a sportività, più salgono i limiti delle auto.. logicamente non vado sempre alla ricerca degli stessi, però quello che ho imparato su auto meno potenti mi è, ora, di grande aiuto.
Esatto, questo è stato anche il mio percorso. Io ho imparato a guidare su una Lancia Beta 1600, poi ho continuato con la Prisma, sempre 1600, con il bialbero da 105cv. Ma sulle statali riuscivo a fare dei numeri niente male anche con una scadentissima Tipo da 70 cv....