RobyA112 ha scritto:
rosberg ha scritto:
Officina! Ma non ho ben capito come abbiano fatto a "bloccarsi" alti...Solitamente si fermano in basso e mi sembra strano anche che nonostante tu abbia staccato la batteria (ma perchè fai ste cose?) non ti funzioni più la regolazione.
Inizio ad aver dubbi sul mio italiano!
Non ho detto che si son bloccati alti, ho detto che a macchina stracarica per andare in ferie, davano fastidio a chi veniva di fronte. Se la macchina è vuota o poco carica è tutto ok.
Ho staccato la batteria perchè ho fatto un regalino al mio Skodone e questo implicava una connessione ad un cavo che sta sotto la vaschetta liquido freni e che è raggiungibile solo smontando la batteria che quindi ho dovuto scollegare.
Ho solo seguito le istruzioni che mi avevano dato e infatti il risultato è stato eccellente, senza nessun tipo di problema e nessuna spia accesa sul cruscotto.
Quando mi conoscerai, e ormai manca poco, capirai che a me di serie non piace nulla!
quindi dovrebbero gia funzionare.....
con la macchina stracarica non vuol dire che non abbagli nessuno è possibile che ha raggiunto la posizione max,
-- potrebbe anche accadre che il sensore va fuori corsa " in questo caso rimane li è non fa alcuna regolazione"
-- staccando la batteria di solito qualche funzione viene azzerata, ma se non hai inserito la chiave nel quadro non dovrebbe aver smemorizzato i fari. " io l'ho fatto e si sono azzerati solo gli alzavetri." il faro si blocca se stacchi il connettore del faro.
-- alcune prove li potresti fare da te:
-- 1 metti la macchina di fronte ad un muro, magari di sera e vedi se accendendo le luci vedi se fa il reset di posizione, cioè i fari vanno tutto su poi tutto giu e si posizionano. se fa questa funzione il controllo automatico funziona. diversamente serve l'off.
-- 2 se la funzione precedente è ok, lascia le luci accese e segnati o metti un riferimento sul muro dove arriva il fascio luminoso e prova a sederti nel bagagliaio, vedrai che come carichi il fascio luminoso si alza per poi riposizionarsi " ed a maccina carica deve mantere il riferimento che hai segnato. " dovrebbe funzionare tutto" anche qui se il fascio luminoso esce dai riferimenti messi" serve l'off."
-- 3 se la prova precedente è ok, dovrebbe funzionare tutto l'unca cosa da provare ancora sarebbe il sensore che legge il carico posteriore per vedere con il carico max, se il sensore va fuori corsa, ma questo credo non puoi farlo e una prova un po complicata e si vede subito in off. tramite software in off.